
Dal 25 febbraioPalazzo Reale di Milano ospita la prima grande mostra in Italia dedicata al maestro spagnolo della luce Joaquin Sorolla Y Bastida (1863-1923).
Sorolla è stato uno dei massimi rappresentanti della moderna pittura iberica a cavallo tra Ottocento e Novecento, contribuendo in modo determinante al suo rinnovamento e aprendola al clima della Belle Époque. La mostra attraverso circa 60 opere racconta l'evoluzione artistica di questo pittore ambizioso e determinato, che ha fatto dell’arte la sua ragione di vita. Accanto al profondo amore per la pittura, tuttavia, Sorolla ha sempre accompagnato un ancor più intenso legame con la sua famiglia, il suo soggetto prediletto.
Mostra: Joaquin Sorolla. Pittore di luce
Palazzo Reale - Milano
Apertura:25/02/2022
Conclusione:26/06/2022
Curatore:Micol Forti e Consuelo Luca de Tena
Indirizzo:Piazza del Duomo, 12 - 20122 Milano (MI)
Orario
Da martedì a domenica ore 10:00-19:30, giovedì chiusura alle 22:30. Ultimo ingresso un'ora prima. Lunedì chiuso. Festivi 17,18,25 apr e 1° mag 10-19.30, 2 giugno 10-22.30, 15 ago 10-19.30 (ultimo ingresso un'ora prima).
Contatti
Tel. +39 02 8239 7962
Mail: sorolla@milanoguida.com
Mostra di Comune di Milano Cultura, Palazzo Reale e CMS.Cultura in collaborazione con con il Museo Sorolla e la Fondazione Museo Sorolla
Catalogo di Skira editore
Main sponsor Gruppo Unipol
Sito web per approfondire:https://www.palazzorealemilano.it
Facebook:palazzorealemilano
Altre mostre a Milano e provincia
Bellezza e Bruttezza | Ideale, reale, caricaturale nel Rinascimento
Bellezza e Bruttezza nel Rinascimento: un'indagine su come l'Arte trasforma e crea nuove forme tra ideale, reale e caricaturale.
Francesca Pasquali. Origami
A BUILDING BOX di Milano, Francesca Pasquali presenta Origami, settimo capitolo del progetto Per filo e per segno, 2019-2026.
Summer Exhibition 2026
A MADE4ART, Milano, la Summer Exhibition 2026 riunisce venti artisti internazionali sul tema dell'estate e della vitalità.
Carlos Enfedaque. Brillo
Prima personale italiana di Carlos Enfedaque alla Collezione MU.RO di Milano: luce, corpo e identità queer in opere dal 2022 al 2026.
Intime Visioni. '900 segreto
A Palazzo Lombardia, Milano, Intime Visioni riunisce 90 opere di 30 artisti del Novecento tra paesaggi e ritratti femminili.
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
Due sculture monumentali di Maria Cristina Carlini dialogano con l'architettura di Palazzo Reale nel Cortile d'Onore e nel Giardino.
Performing PAC | These Fragments I Have Shored Against My Ruins
Dal 3 luglio al 13 settembre 2026 al PAC la nuova edizione di PERFORMING PAC - a cura di Silvia Bignami, Iolanda Ratti e Diego Sileo.
Lucio Forte. Urban Landscapes
Dal 10 al 18 luglio 2026, iKonica Art Gallery ospita la personale dell'artista: un viaggio visivo e inconscio tra le architetture complesse di New York, Milano, Parigi e Tokyo.
Mario Raciti. Opere 1952–2025
Grande antologica di Mario Raciti a Palazzo Reale di Milano: dagli esordi informali degli anni Cinquanta alle recenti visioni mitologiche e ai cicli del Profondo.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.