
La Homegallery Open Art House è lieta di invitarti alla mostra personale di Karen Fabbro che inaugurerà sabato 15 marzo alle 17.30 presso la homegallery OAH.
Karen Fabbro è una giovane scultrice (1999) nata a Verona e si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Firenze nel 2021.
In mostra ci saranno otto opere, tra cui due installazioni site specific, realizzate appositamente per il nostro spazio.Artista scoperta durante l'ultima edizione del premio ArtRise, Karen Fabbro ha partecipato alla collettiva finale, ma ora ve la presentiamo nell'insieme del suo percorso personale, che certamente aiuterà a mostrarne il potenziale e la sua ricerca artistica.
Sotto Sotto è un percorso di denuncia rispetto a tematiche urgenti sulle quali ha la necessità di vederci chiaro e mostrarle per quello che sono, senza didascalie o valutazioni personali; nude e crude. Karen è giovane e coraggiosa, decisa a scolpire, sottrarre dalla vita quei meccanismi subdoli e ingannevoli che portano questa generazione ad accontentarsi, assopendosi sul letto della superficialità. Questa mostra vuole essere come uno scossone in mezzo a opere leggere, colorate e giocose, in mezzo all'ovatta della vita alla quale siamo comodamente assuefatti al punto dal riempirla di like. L'artista ci sfida così ad aprire bene gli occhi, valutare la situazione ed agire per poter fare la differenza senza timore.
Note biografiche
Karen Fabbro è un'artista italo-colombiana che opera nell'ambito della scultura e
delle arti visive. Nata a Verona nel 1999, ha frequentato il liceo artistico e si è diplomata nel 2017. Si è poi trasferita a Firenze per frequentare l'Accademia di Belle Arti, dove si è laureata nel 2021. Ha frequentato il corso magistrale in Nuovi linguaggi
espressivi. Nel 2018 ha partecipato all'iniziativa "Mondeggiarte" dedicata all'arte ambientale site specific. Vince la sezione scultura alla Biennale di Chianciano del 2022. Ha partecipato alla sezione UNPREDICTABLE di Parassima 2022 a Torino, vincendo il premio Best Emerging Artist 2022 e il Talent Prize 2022. Nel 2023 è stata selezionata per la London Biennale e, sempre nello stesso anno, è risultata tra i finalisti della terza edizione di ArtRise. Ha partecipato all'evento "Chroma" presso la Galleria d'Arte Contemporanea Virgilio Sieni di Firenze. È stata selezionata per "Onda d'urto", una mostra organizzata da Jelmoni Studio Gallery presso il Centro Culturale di Milano.
Mostra: Karen Fabbro. Sotto Sotto
Ivrea - OAH_Homegallery
Apertura: 15/03/2025
Conclusione: 15/04/2025
Organizzazione: Open Art House
Indirizzo: via San Gaudenzio 10/b - 10015 Ivrea (TO)
Info: +393385093563 - info@openarthouse.it
Sito web per approfondire: https://openarthouse.it/
Altre mostre a Torino e provincia
Arte contemporaneamostre Torino
Fausto Melotti. Lasciatemi divertire!
A oltre cinquant'anni di distanza, nell'ambito della SECONDA RISONANZA, la GAM dedica a Fausto Melotti una nuova grande mostra.
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Giorgio Moiso. Colore, Materia, Gesto
Il Centro Ceramico Museo Fornace Pagliero 1814 ospita la mostra "Colore, Materia, Gesto", antologica di Giorgio Moiso (Cairo Montenotte 1942 – Savona 2019).
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Maria Rosa Benso. Sintassi del Segno Sospeso
Il Teatro di Palazzo Saluzzo Paesana a Torino ospita la mostra "Sintassi del Segno Sospeso" con opere dell'artista Maria Rosa Benso.
Piemonte, Torino
Ingresso gratuito
Arte della Ceramicamostre Torino
Forma e Colore | Da Picasso a Warhol - la Ceramica dei Grandi Maestri
La mostra raccoglie le opere di alcuni dei più importanti protagonisti della scena artistica internazionale che si sono cimentati nell'uso della ceramica.
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
L'Intruso. Chiara Lee e Freddie Murphy
L'Intruso è un artista o un curatore invitato in ogni Risonanza a dialogare con le mostre e con le collezioni della GAM.
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Alice Cattaneo. Dove lo spazio chiama il segno
Nell'ambito della SECONDA RISONANZA, la GAM presenta una mostra antologica dedicata ad Alice Cattaneo (Milano, 1976).
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Giosetta Fioroni. I film
La GAM è lieta di presentare, nell'ambito della SECONDA RISONANZA, un'esposizione a cura di Elena Volpato, dedicata ai film di Giosetta Fioroni.
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Daniela Balbiano. Oltre le Gabbie: Libertà Immaginata
A Torino, il Gruppo Building ospita a Domus Lascaris, fino al 25 novembre 2024, una mostra dell'artista Roberta Bertazzini dedicata al concetto dell'impermanenza.
Piemonte, Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Carrie Mae Weems: The Heart of the Matter
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 17 aprile 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino una nuova grande mostra dedicata all'artista americana di fama internazionale Carrie Mae Weems.