Dal 2 al 4 febbraio 2024 al Teatro Duse di Bologna vanno in scena Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli nella commedia "L'anatra all'arancia".
Un classico feuilleton in cui i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. È 'L'anatra all'arancia', commedia scritta dal britannico William Douglas Home e dal francese Marc Gilbert Sauvajon, in scena dal 2 al 4 febbraio al Teatro Duse di Bologna (ore 21, domenica ore 16). Sul palco Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, diretti da Claudio 'Greg' Gregori.
Nella pièce ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, mettendole a poco a poco a nudo. Così il cinismo lascia il passo ai timori, all'acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all'amore, poiché è di questo che si parla nella storia portata al cinema da Luciano Salce nel film del 1974 con Monica Vitti, Ugo Tognazzi e Barbara Bouchet.
'L'anatra all'arancia' è un vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come se fosse una partita a scacchi. Nel corso della vicenda, che vede al centro una coppia agiata in crisi, la trasformazione dei personaggi avviene morbida grazie ad una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell'animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
Compagnia Molière, Teatro Stabile di Verona... leggi il resto dell'articolo»
L'Anatra all'Arancia di W. D. Home, M. G. Sauvajon con Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e con Antonella Piccolo, regia di Claudio Greg Gregori, scene di Fabiano di Marco, costumi di Alessandra Benaduce.
La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.
"L'anatra all'arancia" al Teatro Duse
Bologna - Teatro Duse
Apertura: 02/02/2024
Conclusione: 04/02/2024
Organizzazione: Teatro Duse
Curatore: Compagnia Molière, Teatro Stabile di Verona
Indirizzo: via Cartoleria 42 - 40124 Bologna
Orario: dal 2 al 4 febbraio ore 21.00 | domenica 4 febbraio ore 16.00
Biglietti: Platea Intero 31 euro, Ridotto 28 euro, Mini 26,50 euro | Prima galleria e palchi Intero 27 euro, Ridotto 24,50 euro, Mini 23 euro | Prima galleria con visibilità ridotta e seconda galleria Intero 23 euro Ridotto 20,50, euro, Mini 19,50 euro
Per info: +39 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it
Orario biglietteria: martedì-sabato 15.00-19.00 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.
On line: teatroduse.it | Vivaticket
Sito web per approfondire: https://teatroduse.it/