L’arte che parla Moderno e Contemporaneo

  • Quando:   20/01/2023 - 28/02/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Foggia


L’arte che parla Moderno e Contemporaneo

La Contemporanea Galleria d’arte di Giuseppe Benvenuto offre ancora al territorio foggiano un momento espressivo importante nel mondo dell’arte moderna e contemporanea. Dal giorno 20 gennaio e fino al 28 febbraio 2023 sarà possibile visitare lo spazio espositivo trovando opere di Accardi, Adami, Angeli, Amadio, Bonalumi, Burri, Campigli, Castellani, Ceccobelli, Ceroli, Cucchi, Dadamaino, De Chirico, De Maria, Del Pezzo, Depero, Dessì, Di Terlizzi, Dorazio, Dufy, Fantini, Festa, Fioroni, Fiume, Fontana, Frangi, Fratteggiani Bianchi, Galliani, Galimberti, Gilardi, Guaitamacchi, Guttuso, Kounellis, Kostabi, Licata, Lodola, Maccari, Maria Lai, Mangini, Man Ray, Marcheggiani, Mariani, Masi, Nativi, Nespolo, Oppenheim, Paolini, Perilli, Pignatelli, Pinelli, Pizzi Canella, Pirandello, Pomodoro, Procopio, Pusule, Rotella, Schifano, Soldani, Uncini, Vocale e altri.

Interpretare il sentimento culturale del secolo trascorso fino al più innovativo contemporaneo è un viaggio che attraversa cifre e stili pittorici e scultorei, di artisti a tutto tondo capaci di esprimere quel valore che fa dell’arte non una mera esecuzione tecnica, ma una posizione sull’oggi. Un’impronta culturale importante quella della Contemporanea Galleria per la città di Foggia per cui rappresenta un luogo, uno spazio della metacognizione, della riflessione che vuole dare significato al fermento artistico nazionale e internazionale aprendo una porta al dibattito effervescente che investe il mondo della cultura oggi. Fare arte significa interpretare porzioni di mondo dal punto di vista sociale, ideale, introspettivo, essere, insomma, termometro del o dei cambiamenti in atto con la cifra della composizione artistica, con quella sensibilità propria della pittura o del tocco scultoreo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: L’arte che parla Moderno e Contemporaneo

Contemporanea Galleria d'Arte

Apertura: 20/01/2023

Conclusione: 28/02/2023

Organizzazione: Contemporanea Galleria d’arte di Giuseppe Benvenuto

Indirizzo: viale Michelangelo, 65 - Foggia

Orari: dal lunedì al sabato 10,00 – 19,30



Altre mostre a Foggia e provincia

Arte contemporaneamostre Foggia

Warhol a Vieste

Vieste celebra la Pop Art con una mostra al Castello Svevo Aragonese dedicata a Andy Warhol dal 28 marzo al 30 settembre 2024. leggi»

28/03/2024 - 30/09/2024

Puglia

Foggia

Arte contemporaneamostre Foggia

Arte moderna e contemporanea in mostra alla Contemporanea Galleria d'arte

La Contemporanea Galleria d'arte di Giuseppe Benvenuto offre ancora al territorio foggiano un momento espressivo importante nel mondo dell'arte moderna e contemporanea. leggi»

05/04/2024 - 30/05/2024

Puglia

Foggia

Fotografiamostre Foggia

Oliviero Toscani. Professione fotografo

Dal 23 marzo al 30 settembre 2024 a Vieste è in corso la grande mostra dedicata a Oliviero Toscani, grande fotografo e comunicatore italiano. leggi»

23/03/2024 - 30/09/2024

Puglia

Foggia