
La Fondazione Luciana Matalon è lieta di presentare dal 9 al 23 Dicembre 2016 la mostra “L’universo di Luciana Matalon”. In occasione del compleanno dell’artista e a un anno dalla scomparsa, la Fondazione intende dedicare una mostra antologica all’universo della poliedrica artista.
La retrospettiva rappresenta un’occasione di approfondimento importante per entrare in contatto con opere, in parte ancora oggi inedite, tramite cui il visitatore avrà la possibilità di ripercorrere le tappe salienti dei circa cinquant’anni di produzione dell’artista.
Partendo dai lavori storici caratterizzati da una forte componente materica, l’esposizione si svilupperà mettendo in luce come Luciana Matalon abbia intrapreso una costante e continua ricerca artistica verso “il suo universo infinito” con al centro concetti quali il tempo, la memoria e l’attesa del domani.
Mostra: L’universo di Luciana Matalon
Milano - Fondazione Luciana Matalon
Apertura:09/12/2016
Conclusione:23/12/2016
Indirizzo:Foro Buonaparte, 67 20121 MILANO
Sito web per approfondire:http://www.fondazionematalon.org
Altre mostre a Milano e provincia
Guido Rocca. Il fondo del cielo
Guido Rocca. Il fondo del cielo: pittura materica in cui caos ed emozione si trasformano in colore, forma e armonia attraverso la ricerca dell’onda estetica.
Cristiana Giacchetti. Pop Mystique
Milano, Galleria della Chiusa: Pop Mystique di Cristiana Giacchetti, pittura pop e materica come mistica contemporanea tra Psiche, caos e armonia.
Françoise Bertolini. Rigenerazioni
Rigenerazioni di Françoise Bertolini, sculture e collage tra frammenti e materiali di recupero su fragilità e trasformazione.
Aki Sasamoto. XYZ
Milano, Pirelli HangarBicocca: XYZ, prima personale europea di Aki Sasamoto tra scultura, performance, video e installazione su relazioni umane e memoria.
JonOne. Through Life
Milano, Wunderkammern: Through Life di JonOne, corpus di opere inedite tra graffiti, astrazione pittorica, memoria ed energia della vita.
Riccardo Angelini. Retaggi Lunari
Milano, Raffaella De Chirico Arte Contemporanea: Retaggi Lunari di Riccardo Angelini, 33 tavole su identità androgina, memoria e impermanenza.
Giovanni Sesia. Sorridi
Milano, Fabbrica Eos: Giovanni Sesia espone Sorridi, fotografie da archivi psichiatrici rielaborate con pittura, scultura e nature morte.
Florencia Martinez. I Diari del Cigno Nero
Milano, Gilda Contemporary Art: Florencia Martinez indaga guerre, migrazioni e fragilità del presente attraverso la fiber art.
Walter Mornata. Vibrazioni pittoriche
A Milano la personale di Walter Mornata in Palazzo Bocconi: tre periodi tra ritrattistica a carboncino, scultura e pittura astratta.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.