Arte contemporaneaMostre a Varese
Fino a domenica 28 maggio 2023 l’Associazione Culturale Blaue Reiter odv presenta presso l'Antico Palazzo Comunale in via Ronchetti, 324 a Cavaria con Premezzo la mostra d’arte dal titolo: “La Misura del Tempo”.
Dice Lara Scandroglio : “L’arte, la filosofia e la letteratura si sono sempre interrogate sul valore del tempo, legato alla memoria e su come influenzi il corso degli eventi.
Anche l’artista contemporaneo si interroga sulla rappresentazione del tempo e gli artisti della Blaue Reiter, hanno declinato questo tema in modo personale, eclettico ed introspettivo. Le opere raccontano il tempo da molteplici punti di vista: la dimensione del ricordo, i cambiamenti, la nostalgia della giovinezza, il sopraggiungere della morte, la velocità, la precisione, il silenzio, l’eternità, il suo essere prezioso, il legame che possiede con la natura.
Quella messa in atto da questi artisti non è una battaglia contro il tempo, ma una resa, una presa di coscienza determinata dal rappresentare il tempo attraverso un solo istante che diviene quindi, eterno”.
Gli artisti che partecipano alla mostra sono:
Corrado Bosco, Marco Carabelli, Giuseppe Catone, Graziana Chioatto, Armando Cortese, Mauro Crivelli, Vittorio Fieramonti, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Lucia Pisanello, Claudio Scotti, Massimo Turato, Luisa Vaiana, Antonella Valdemarca.
Titolo: La Misura del Tempo
Apertura: 14/05/2023
Conclusione: 28/05/2023
Organizzazione: Associazione Culturale Blaue Reiter odv
Luogo: Cavaria con Premezzo, Antico Palazzo Comunale
Indirizzo: Via Ronchetti, 324 – Cavaria con Premezzo (VA)
Orari: venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle 19.00; domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00
Per informazioni:
Armando Cortese - Presidente Ass. Cult. Blaue Reiter odv - armando.cortese@yahoo.it