TeatroEventi e spettacoli a Bologna

La spada nella roccia. il musical rock

  • 05/01/2024
  • evento concluso
La spada nella roccia. il musical rock

Nel segno della solidarietà, venerdì 5 gennaio 2024 alle ore 18.00 al Teatro Duse di Bologna va in scena 'La spada nella roccia – il Musical rock', family show firmato Fantateatro, scritto e diretto da Sandra Bertuzzi, il cui incasso sarà devoluto alla Casa dei Risvegli 'Luca De Nigris' di Bologna.

Lo spettacolo, adatto dai 4 anni in su, racconta in modo dinamico, comico ed emozionante, le storie dei personaggi più celebri e amati del ciclo bretone come Mago Merlino, Fata Morgana e Artù. In scena, quindi, le doti e le virtù dei cavalieri: fedeltà, giustizia e bontà, per una trama in cui l'emozione della leggenda si mescola al coinvolgimento irresistibile della musica rock. Le musiche sono composte da Piero Monterisi e Emanuele Brignola. Lo spettacolo si arricchisce anche di esilaranti pupazzi e incantevoli videoproiezioni creati da Federico Zuntini.

La vicenda è nota: in Britannia re Uther Pendragon muore senza lasciare eredi al trono, il suo unico figlio Artù è, infatti, troppo piccolo per governare. Così, Mago Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, nasconde il bambino affidandolo alle cure del buon re Ector, e per placare il caos scoppiato a seguito della morte del sovrano fa comparire a Londra una misteriosa spada che solo il nuovo re sarà in grado di estrarre dalla roccia.

Come da tradizione, la Befana sarà presente in teatro per riempire le calze di tutti i bambini con caramelle e dolciumi.

Alto music, musiche di Piero Monterisi, Emanuela Brignola.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

La spada nella roccia. il musical rock

Apertura: 05/01/2024

Conclusione: 05/01/2024

Organizzazione: Fantateatro

Luogo: Bologna, Teatro Duse

Indirizzo: via Cartoleria, 42 - 40124 Bologna

Biglietti: Posto unico Intero 24 euro | Under 18, 19 euro

Biglietteria:Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it | Dal lunedì al sabato,15.00-19.00 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it | Vivaticket

Sito web per approfondire: https://teatroduse.it/