La Spezia Estate Festival

  • Quando:   07/07/2024 - 20/08/2024

MusicaTeatroEventi e spettacoli a La SpeziaLa Spezia


La Spezia Estate Festival

Dal 7 luglio al 20 agosto torna La Spezia Estate Festival, la rassegna diretta da Alessandro Maggi che per il quinto anno consecutivo ospiterà artisti importanti del panorama nazionale, coniugando la parola alla musica, la leggerezza alla profondità.
Una kermesse che trova luogo in una posizione strategica - tra le Cinque Terre e Portovenere, Genova, Parma e Pisa, per citarne alcune – come conferma il successo dell'edizione 2023 con oltre 5000 spettatori. Teatro e musica, letteratura e cabaret faranno di Piazza Europa, la più grande della città, un'arena estiva tra il mare e il centro storico.

Filo conduttore delle dieci serate in cartellone è la varietà delle proposte: «Dal classico al moderno, il festival offre davvero spettacoli di ogni gusto, all'insegna dell'intrattenimento di qualità», sottolinea il direttore artistico Alessandro Maggi. «Grazie al successo delle edizioni precedenti, La Spezia Estate Festival si pone come uno dei momenti principali del calendario degli eventi cittadini, in grado di richiamare un pubblico sempre più eterogeneo e numeroso, da quello locale ai turisti, passando per le nuove generazioni».

Domenica 7 luglio la rassegna sarà aperta da Alessandro Preziosi con Moby Dick, capolavoro mondiale della letteratura americana. Domenica 14 luglio sarà la volta di Carolina Benvenga, volto notissimo della tv dei ragazzi, in scena con Un'estate favolosa mentre lunedì 15 luglio in Anima Latina Mariangela D'Abbraccio, con la sua voce ricca di sfumature, condurrà gli spettatori in un viaggio musicale Napoli/Buenos Aires.

Gli altri protagonisti della manifestazione saranno: gli Oblivion (18 luglio), Giorgio Panariello e Marco Masini, insieme in tour con Il Ritorno (20 luglio); Beatrice Baldaccini (6 agosto) renderà omaggio a Raffaella Carrà; i musicisti della Rimbamband (9 agosto) con il meglio del loro repertorio: il mago della comicità Raul Cremona porterà sul palco Bravissssssimo! (14 agosto) con i suoi personaggi buffi e surreali; Max Giusti in Bollicine (18 agosto) indosserà i panni di irresistibile mattatore; infine Matteo Saudino con Vite Ribelli (20 agosto), spettacolo sul coraggio di pensare e sulla forza ribelle della filosofia.

Cosa aspettarsi dalle prossime edizioni? «L'ambizione del La Spezia Estate Festival per il futuro è sicuramente quella di dare vita a più luoghi di rappresentazione nella città, per fare evolvere sempre di più la rassegna verso un festival multidisciplinare, con largo spazio alla contemporaneità», conclude Maggi, già direttore artistico del Teatro Civico della città, che nella stagione invernale 2023-24 ha accolto oltre 42 mila spettatori.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

La Spezia Estate Festival

Apertura: 07/07/2024

Conclusione: 20/08/2024

Curatore: Alessandro Maggi

Indirizzo: Piazza Europa - La Spezia

Sito web per approfondire: https://www.laspeziaestatefestival.it