La Storia del Futuro

  • Quando:   25/11/2023
  • evento concluso

Incontri e culturaEventi e spettacoli a Venezia


La Storia del Futuro

Sabato 25 novembre un momento di condivisione con la città promosso dalla Fondazione Giancarlo Ligabue, in occasione dei cinquant'anni di impegno nella cultura.

Sul palco del Teatro Goldoni di Venezia dalle ore 18.30 l'incontro con alcuni speciali protagonisti del mondo della ricerca e della divulgazione: Ilaria Capua, nota virologa e sostenitrice del "paradigma" della salute circolare, Marco Cattaneo, giornalista, direttore di National Geographic Italia, Christian Greco, tra le eccellenze dell'egittologia e direttore del Museo Egizio di Torino, e Inti Ligabue, presidente della Fondazione, moderati da Sveva Sagramola, conduttrice televisiva di molteplici programmi di divulgazione scientifica.

Verranno discussi temi cari alla Fondazione, come l'archeologia, l'antropologia, la paleontologia, le scienze naturali e le arti figurative.

Dopo le nove conferenze promosse presso il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, che hanno visto una straordinaria partecipazione del pubblico, l'evento al Teatro Goldoni è un momento di confronto e bilancio su quanto realizzato fino ad oggi dalla Fondazione, con uno sguardo attento al futuro, e un'occasione unica per celebrare i primi dieci lustri di Cultura Ligabue insieme a personalità di primo piano nell'ambito della ricerca.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

La Storia del Futuro

Venezia - Teatro Goldoni

Apertura: 25/11/2023

Conclusione: 25/11/2023

Organizzazione: Fondazione Giancarlo Ligabue

Indirizzo: S. Marco, 4650/B - 30124 Venezia

Biglietti: in distribuzione gratuita esclusivamente presso Teatro Goldoni di Venezia fino a esaurimento posti con le seguenti modalità: 23 e 24 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 | 25 novembre dalle 10.00 alle 13.00 | una persona può ritirare al massimo 2 biglietti | La prenotazione è invece riservata esclusivamente ai possessori della card Amici di Fondazione Ligabue

Per info: +39 041 2705616 | prenotazioni@fondazioneligabue.it

Sito web per approfondire: https://www.fondazioneligabue.it/