Il Salon d'Arte Endola inaugura venerdì 15 novembre, una Mostra Collettiva dal tema "La tela come rifugio dell'anima: l'identità nella dimensione contemporanea". Si intende qui mettere in luce il dialogo fra Artista e tela; Il supporto che custodisce la creazione, diventa rifugio di meccanismi e sviluppi emotivi, razionali e irrazionali, consci e inconsci.
L'Essere più fondato e autentico, mostra qui la sua immagine in quello specchio che la creazione artistica assolutamente è, mettendo lo Spettatore a contatto con una vera e propria parte caratterizzante dell'Artista. La connessione tra l'opera d'arte e il processo di auto-riflessione è uno dei caratteri che si desidera smuovere con questa mostra; il concetto che l'arte non è solo un'espressione esterna, ma anche un modo per a rontare e comprendere il proprio Io interiore.
La tematica divenne concreta durante un incontro con Edoardo Di Mauro: si desiderava organizzare una mostra che avesse come caratteristica la Libertà nell'espressione artistica; la manifestazione del proprio Essere. La volontà risiede nel portare in luce questo lavoro, e con esso il principio di ogni intento attuato da Di Mauro, con tutto il suo amore per l'Arte, che non perdeva occasione di manifestare. La Mostra Collettiva che si è deciso di portare a compimento, sarà in suo ricordo.
Durante l'inaugurazione, assisteremo all'intervento di Roberto Mastroianni.
La mostra inaugura venerdì 15 novembre, alle ore 18.00, in via Isonzo 56, Torino; resterà aperta al pubblico sino al 30 novembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19,30 e la domenica su appuntamento.
Mostra: La tela come rifugio dell'anima
Torino - Salon d'Arte Endola
Apertura: 15/11/2024
Conclusione: 30/11/2024
Organizzazione: Salon d'Arte Endola
Indirizzo: via Isonzo 56 - Torino
Inaugurazione: venerdì 15 novembre, alle ore 18.00
Orari: tutti i giorni dalle 16 alle 19,30 e la domenica su appuntamento
Altre mostre a Torino e provincia
Il Giappone dei venditori di fiori | attraverso lo sguardo di Linda Fregni Nagler
Il MAO Museo d'Arte Orientale dal 5 dicembre 2024 al 4 maggio 2025 presenta il nuovo progetto espositivo Il Giappone dei venditori di fiori.
Piemonte
Torino
Arte anticaMostre tematichemostre Torino
Cleopatra. La donna, la regina, il mito
Ai Musei Reali di Torino una mostra che si avventura nella vicenda storica e nella leggenda di Cleopatra, regina d'Egitto, donna di grande potere e fascino.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Susie Hnilicka. L'arca dei sogni
La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Antitesi Art Space di Torino il 27 novembre 2024 inaugura l'esposizione personale dell'artista svizzera Susie Hnilicka.
Piemonte
Torino
Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 27 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino la mostra "Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini".
Piemonte
Torino
Giovanni Maria Sacco. Presente Remoto
16 opere per la mostra che ripercorre la pluridecennale carriera del fotografo Giovanni Maria Sacco e della sua ricerca.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mutual Aid. Arte in collaborazione con la natura
Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea presenta Mutual Aid – Arte in collaborazione con la natura, fino a domenica 23 marzo 2025.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Salvo. Arrivare in tempo
In occasione della stagione espositiva autunnale Pinacoteca Agnelli presenta "Arrivare in tempo", la più grande mostra dedicata all'artista Salvo.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Andrea Agostini. Itinerari Segreti
La Galleria La Rocca è lieta di ospitare la mostra personale di Andrea Agostini, Itinerari Segreti, in un viaggio unico attraverso Torino.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneaFiber artmostre Torino
Trame d'Autore
Si apre al pubblico venerdì 15 novembre 2024 la mostra diffusa che celebra il venticinquennale della Collezione Civica di Fiber Art "Trame d'Autore".