Domenica 26 marzo alle ore 21 il Teatro Tom Benetollo (Via Tonzig, 9 – Padova) in scena una produzione ariaTeatro con la voce di Chiara Benedetti e le musiche di Candirù, La Teoria del Colore, trame di visioni delineate con stupore dalle lettere di Vincent Van Gogh al fratello Theo.
Una composizione di suggestioni raccolte dalle lettere che Vincent Van Gogh scrisse al fratello Theo durante gli ultimi anni della sua vita. Appassionati scritti nei quali con una semplicità disarmante riversa i propri turbamenti e le scoperte miracolose.
Incontrare le visioni raccolte in queste lettere, tratteggiate come solo l'occhio di un pittore può fare, ha lasciato fiorire nelle nostre solitudini e nelle nostre contemplazioni il pensiero di una nuova commistione di parole e musica. Le musiche composte da Iacopo Candela si intrecciano a una trama di visioni, effetti di colori e di luci rievocati nelle parole di Chiara Benedetti.
Lo spettacolo è inserito all’interno dell’iniziativa T come Teatro, la rassegna di spettacoli teatrali, di narrazioni e monologhi, che porteranno il teatro nei quartieri di Padova. Tre teatri della città - Teatro Tom Benetollo (Stanga), Piccolo Teatro Don Bosco (Mandria) e Teatro Excelsior (Mortise) - ospiteranno fino al 30 aprile spettacoli di compagnie teatrali anche del panorama nazionale.
La rassegna è a cura di TARASSACO TEATRO e MAT - Mare Alto Teatro con il contributo del Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e Commercio.
La teoria del Colore al Teatro Tom Benetollo
Padova - Teatro Tom Benetollo
Apertura: 26/03/2023
Conclusione: 26/03/2023
Organizzazione: Aria teatro
Indirizzo: Via Tonzig, 9 – Padova
Orario: ore 21.00
Ingresso a pagamento (euro 10).
Per maggiori informazioni info@tarassacoteatro.it
Biglietti disponibili sulla piattaforma oooh.events.