Lago Film Fest

  • Quando:   19/07/2024 - 27/07/2024
  • ultimi giorni

CinemaEventi e spettacoli a TrevisoRevine Lago


Lago Film Fest
Lago Film Fest, Revine Lago (TV)

Dal 19 al 27 luglio 2024 va in scena nell’affascinante borgo di Revine Lago, nel cuore delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, la ventesima edizione di Lago Film Fest, il festival indipendente di cinema di ricerca che dal 2005 propone uno sguardo inedito sulle concezioni più contemporanee del cinema internazionale.

Per nove giorni, il borgo veneto diventa teatro di suggestive proiezioni in riva al lago, incontri, laboratori per adulti e bambini, masterclass e performance a sorpresa tra i suoi vicoli medievali, offrendo al pubblico un’esperienza unica all’insegna di cinema, arte e musica.

Per i suoi vent'anni, Lago Film Fest prosegue la sua mission di festival internazionale di cinema “di ricerca”, con la volontà di mappare le traiettorie dell’arte cinematografica del futuro e diventare la casa dei giovani talenti del cinema mondiale.

Ecco alcune pillole del programma di quest'anno. Matias Piñero che torna a Lago con il botto. Il cinema a vent'anni secondo Lav Diaz, Tommaso Santambrogio e Nele Wohlatz. L'omaggio all'immenso Ben Russel, la danza in video di Moving Bodies, l'ecotransfemminismo di Queer Wetlands. E poi le proiezioni speciali dal cinema erotico alle sonorizzazioni in riva al Lago.

Lago Film Fest... leggi il resto dell'articolo»

Nato nel 2005 nella suggestiva località lacustre di Revine Lago, il Lago Film Fest è un festival indipendente di cinema di ricerca.

Un festival che mette a fuoco il futuro del cinema attraverso la lente d’ingrandimento sul cortometraggio e che si sviluppa attraverso film in concorso, focus tematici, fireworks, gli incontri del festival dialogato, i B.I.D. Barefoot Industry Days, i giorni dedicati allз professionistз del settore cinematografico e la creatività espansa del Borgo.

9 giorni di film, di registз del futuro e del presente, di contaminazioni artistiche, di incontri e proposte che pensano l’arte cinematografica come un territorio in continua evoluzione. Un'esperienza di festival unica nel suo genere, sospesa nel tempo, che non si può capire completamente se non vivendola di persona.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lago Film Fest

Apertura: 19/07/2024

Conclusione: 27/07/2024

Organizzazione: PiattaformaLago, Fondazione Francesco Fabbri e Pro Loco Revine Lago

Indirizzo: Revine Lago (TV)

Sito web per approfondire: https://www.lagofest.org/

Facebook: lagofilmfest