
Prosegue fino a gennaio 2025 in Galleria Massimo Minini a Brescia la mostra di Landon Metz "Tell me how you feel inside".
Avendo iniziato da ragazzino, Landon è oggi adulto e più consapevole delle responsabilità che un pittore affronta e assume su di sé. Ormai da tempo l'atto del dipingere è carico di tali significati che, per arrivare al cuore del problema -al punctum- bisogna addentrarsi nell'intrico dei rami che partono dal tronco principale. Attingendo a uno spazio denso di pensiero, come un nodo gordiano, la pittura deve essere affrontata con il machete piuttosto che con la raffinatezza dell'intelletto.
Ma il colmo è che questa complessità si manifesta con forme talmente semplici che contraddicono una prima lettura. Le forme semplici che scavalcano il perimetro si ritrovano unite al di là del confine. Ecco che queste appaiono come isole geometriche gentilmente arrotondate, atolli di colore che paiono accogliere tra le sinuosità una vita silenziosa che sta generando un miracolo pittorico semplice e profondo, come una barriera corallina modificata dall'innalzamento della temperatura dell'ambiente.
Queste isole sono come note musicali che galleggiano nel Mare della Tranquillità, quello lunare, dove l'atmosfera silente di polvere dà corpo alla intuizione di John Cage che fa vivere i suoni nell'oceano del silenzio.
Qui le arti visive tornano ad essere udibili e seduttive, come il canto delle sirene dell'Odissea, che attira i naviganti verso la loro condanna. Amore e morte, Eros e Thanatos.... leggi il resto dell'articolo»
Dipinti delicati ma indelebili da guardare ad occhi chiusi.
- Massimo Minini
Mostra: Landon Metz. Tell me how you feel inside
Brescia - Galleria Massimo Minini
Apertura: 16/11/2024
Conclusione: 31/01/2025
Organizzazione: Galleria Massimo Minini
Indirizzo: Via Apollonio 68 – 25128 Brescia
Info: +39 030383034 | info@galleriaminini.it
Sito web per approfondire: https://www.galleriaminini.it/
Altre mostre a Brescia e provincia
DisegnoGrandi Personaggimostre Brescia
Federico Fellini. Dal disegno alla regia
È un Federico Fellini inedito, quello raccontato dalla mostra FEDERICO FELLINI. Dal disegno alla regia che, al MuSa Museo di Salò.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Ian Hamilton Finlay. Fragments
Trentadue anni dopo la sua prima mostra presso la nostra galleria e in occasione del centenario della nascita, la Galleria Massimo Minini rende omaggio a Ian Hamilton Finlay.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Derive Cromatiche e Approdi Materici | Sonia Costantini e Rita Siragusa
DERIVE CROMATICHE E APPRODI MATERICI accosta le opere di Sonia Costantini, esponente della pittura analitica e aniconica, e Rita Siragusa, scultrice.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Fernando Picenni. Luce segreta
La Civica Raccolta del Disegno di Salò, presso il MuSa Museo di Salò, inaugura la mostra Fernando Picenni. Luce segreta.
Lombardia, Brescia
TANTO DI TINTO. L’erotismo secondo Tinto Brass
La mostra si sviluppa attraverso una raccolta di oltre 100 scatti di Gianfranco Salis, fotografo che da oltre quarant'anni condivide con il regista veneziano un intenso sodalizio artistico.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneaFotografiamostre Brescia
Sandy Skoglund. Nel paese delle meraviglie
La personale di Sandy Skoglund presenta circa settanta fotografie di grande e medio formato, che spaziano dai primi progetti alle più famose opere di staged photography degli anni '90.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Pietra&Co.2025. Identità nel rumore e nel silenzio | Public art a Sirmione
A Sirmione, un percorso espositivo da Punta Grò alle Grotte di Catullo con sculture in marmo, installazioni monumentali, progetti site specific, fotografia, videoarte, eventi musicali e performance.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneaMostra documentalemostre Brescia
Homo Viator
Una mappa artistica e spirituale per il Giubileo, propone una narrazione condotta sul doppio binario tra passato e presente.
Lombardia, Brescia
Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder. | Fotografie 1962-2022
La rassegna, dal titolo JOEL MEYEROWITZ. A Sense of Wonder. Fotografie 1962-2022, in programma al Museo di Santa Giulia a Brescia dal 25 marzo al 24 agosto 2025.