Arte contemporaneaMostre a Roma
Il 17 maggio presso la Galleria Purificato.Zero di Roma si inaugura la mostra personale dell’artista Sandro Bini “Le Città Visibili". La mostra resterà allestita fino al 1 giugno.
Nelle costruzioni di Bini convivono due aspetti. Il primo aspetto si esprime tramite il suo valore di rapporto con il disegno, l’impianto e la costruzione definita; l’altro, invece, coincide con le cesure e gli aloni indefiniti, e si esprime tramite la natura materiale delle chiazze, dei fregazzi, delle stesure volutamente rozze, dell’invasione del colore innaturale. La frequenza di questa soluzione fornisce le sorprese metriche dell’intera trama del dipinto. Così i valori razionali delle architetture sono attraversati da una relazione irrazionale di impasti di colore.
Gianni Garrera
Titolo: Le Città Visibili di Sandro Bini
Apertura: 17/05/2023
Conclusione: 01/06/2023
Organizzazione: Galleria Purificato.Zero
Luogo: Roma, Galleria Purificato.Zero
Indirizzo: via Bisagno 11 - Roma
Inaugurazione: 17 Maggio 2023 ore 17
Per info: purificato.zero@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.purificatozerogallery.com
Facebook: purificato.zero
Le porte del Museo Crocetti si aprono per accogliere l'arte di Ugo Cossu, con un percorso dedicato alle Forme del pensiero etico. leggi tutto»
La mostra "Korai" dello scultore Mattia Bosco, composta da 12 sculture in marmo ospitate presso gli spazi suggestivi del Tempio di Venere e Roma, nel Parco archeologico del Colosseo. leggi tutto»
Da sabato 7 ottobre a sabato 11 novembre 2023, Daniele Tozzi sarà il protagonista della nuova esposizione a Roma di Rosso20sette arte contemporanea, Utopia a colori. leggi tutto»
Sporting Beach Arte, la giovane galleria dedicata all'arte contemporanea sulla spiaggia di Ostia, presenta la mostra personale Emersioni di Giovanni Cimatti. leggi tutto»
Rossocinabro è lieta di presentare "Mending, past and future intertwine", mostra inserita nella XIX Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI. leggi tutto»
Il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza Università di Roma presenta la mostra Viaggio verso la Sapienza della fotografa francese Sélène de Condat. leggi tutto»
Crack in Time di Eva Maleen è una riflessione sull'attimo che spesso precede un grande cambiamento; è un momento di stasi, di svuotamento, di vulnerabilità. leggi tutto»
The Artists House.La Casa degli Artisti, L'arte "viva" di Sally Smart al Museo Boncompagni Ludovisi per le Arti decorative, il Costume e la Moda dei secoli XIX e XX. leggi tutto»
Trasparenze - Oltre la visione, la personale di Giovanni Viola presso la Galleria La Nica di Roma, celebra il mare, intimo confidente dell'artista, veicolo per una riflessione su ciò che c'è oltre la superficie. leggi tutto»