Le grandi firme dell’arte contemporanea italiana del II° novecento

  • Quando:   16/12/2017 - 17/01/2018
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Lecce


Le grandi firme dell’arte contemporanea italiana del II° novecento

Carla Accardi, Valerio Adami, Franco Angeli, Sandro Chia, Tano Festa, Emilio Isgrò, Luigi Ontani, Mimmo Paladino e Mario Schiafano sono i protagonisti della mostra d'arte “Le grandi firme dell'arte contemporanea italiana del II° novecento” che si inaugurerà sabato 16 dicembre alle 19:30 e durerà fino a mercoledì 17 gennaio presso il Centro Culturale Scaramuzza Arte Contemporanea.
In occasione delle festività natalizie il Centro Culturale Scaramuzza Arte Contemporanea riapre il suo spazio con una nuova collettiva che comprende alcuni dei nomi più significativi dell'arte del secondo novecento

La mostra si presenta come un’occasione imperdibile per ammirare da vicino le opere di artisti come Sandro Chia, Valerio Adami, Mario Schifano, Franco Angeli, Tano Festa, Carla Accardi, Luigi Ontani ed Emilio Isgrò. Artisti che hanno prodotto alcuni dei più significativi cambiamenti stilistici e di pensiero dell'arte visiva, conducendola verso territori che erano assolutamente imprevedibili.
Le opere scelte per l’occasione – rappresentative dei singoli percorsi creativi – intendono tracciare un possibile percorso sulle vicende – soprattutto quelle della pittura – italiane, tra attenzioni verso l’astrazione, la Pop Art e il concettuale e un ritorno all’immagine, attraverso l’esperienza della Transavanguardia ed evidenziano al contempo la soggettività delle differenti poetiche di questi autori così diversi tra loro per linguaggio artistico ed esperienze di vita.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Le grandi firme dell’arte contemporanea italiana del II° novecento

Scaramuzza Arte Contemporanea - Lecce

Apertura: 16/12/2017

Conclusione: 17/01/2018

Organizzazione: Centro Culturale Scaramuzza Arte Contemporanea

Indirizzo: Via Giuseppe Libertini 70 - Lecce



Altre mostre a Lecce e provincia

Arte contemporaneamostre Lecce

Raffaele Quida. Visivo

Inaugura sabato 14 dicembre una nuova mostra personale di Raffaele Quida curata da Paola Mancinelli nella galleria di Gigi Rigliaco a Galatina.

14/12/2024 - 31/01/2025

Puglia, Lecce

Sculturamostre Lecce

Costantino Nivola. Donna

A Galatone la "Donna" di Costantino Nivola, fino al 3 febbraio 2025.

06/10/2024 - 03/02/2025

Puglia, Lecce