DanzaEventi e spettacoli a Bologna

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

  • 11/12/2023
  • evento concluso
Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

Lunedì 11 dicembre alle 21.00 al teatro Duse di Bologna "Les Ballets Trockadero de Monte Carlo", la compagnia di danza en travesti divenuta un cult mondiale.

Dopo i successi del tour primaverile, a grande richiesta tornano in Italia Les Ballets Trockadero de Monte Carlo (o semplicemente Trocks). La straordinaria compagnia americana, composta da soli uomini in grado di coniugare tecnica impeccabile e incontenibile comicità, sarà sul palco del Teatro Duse di Bologna.

Divenuti un fenomeno di culto internazionale, gli spettacoli dei Trocks sono impertinenti e esilaranti, ma sempre rispettosi delle regole canoniche e del grande repertorio del balletto classico. Non a caso la compagnia è apprezzata tanto dalla critica quanto dal pubblico più vasto e popolare. Il tratto distintivo de Les Ballets Trockadero de Monte Carlo è saper accentuare con affetto, ironia e intelligenza i tratti più iconici del balletto, gli incidenti più comuni, le isterie delle più celebri étoiles, ottenendo un risultato dissacrante e irresistibile.

All'ironia si affianca una tecnica perfetta eseguita da ballerini che, senza apparente fatica e difficoltà, volteggiano su scarpette da punta giganti con le loro solide fisicità maschili, avvolte in vaporosi tutù. Così, questi danzatori professionisti interpretano tutti i ruoli possibili, trasformandosi in cigni, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o angosciate dame vittoriane.

Valorizzando e celebrando lo spirito della danza come forma d'arte, i Trocks deliziando gli spettatori di tutto il mondo dal quasi mezzo secolo. Sono, infatti, nati nel 1974 in una sala 'off-off- Broadway' dalla passione di un gruppo di danzatori che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali en travesti. Da allora, i Trocks hanno conquistato la ribalta internazionale, portando la loro originalità e il loro eccellente talento artistico in oltre 600 città di 40 Paesi in tutto il mondo.... leggi il resto dell'articolo»

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

Apertura: 11/12/2023

Conclusione: 11/12/2023

Organizzazione: Teatro Duse

Luogo: Bologna, Teatro Duse

Indirizzo: via Cartoleria 42 - 40124 Bologna

Biglietti: Platea Intero 42 euro | Ridotto 38 euro | Mini 35,50 euro | Prima galleria e palchi Intero 36 euro | ridotto  32,50 euro | mini 30,50 euro | Prima galleria, palchi con visibilità ridotta e seconda galleria Intero 28 euro | ridotto 25 euro | mini 24 euro

Biglietteria: dal lunedì al sabato ore 15.00-19.00 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli | On line: teatroduse.it | vivaticket.com

Per info: 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it

Sito web per approfondire: https://teatroduse.it/