L'Associazione Artistico Culturale FŌRMA di Terni è lieta di presentare la mostra dal titolo "Let's play - L'arte interattiva di Sandro Tomassini", che avrà luogo dall'8 al 15 settembre 2024, presso la Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore di Milano: Inaugurazione 9 settembre ore 18,30.
La particolarità dell'esposizione consiste nell'invito a manipolare a piacimento le 40 installazioni presenti, che rappresentano un'antologia delle opere ideate dall'artista negli ultimi vent'anni. Che si tratti di ruotare alcuni elementi, di scomporli, di aggiungerli o sottrarli, per scoprire nuove forme o colori, il leitmotiv è sempre: si prega di toccare. Ma c'è di più. Lo spirito ludico intrinseco a ciascuna installazione trova la sua espressione più compiuta in Problem solving.
Quest'opera dalla concezione labirintica invita il pubblico a misurarsi, individualmente o in gruppo, con una simpatica sfida a occhi bendati.
Rivolgendosi a un campione di visitatori molto ampio, la mostra si impone, in sostanza, oltre che per il valore artistico delle opere, soprattutto per la sua estrema inclusività, coinvolgendo anche i più giovani e i disabili della vista, cui è dedicato, in particolare, un percorso denominato La giostra dell'arte.
Mostra: Let's play - L'arte interattiva di Sandro Tomassini
Milano - Fabbrica del Vapore, Sala delle Colonne
Apertura: 08/09/2024
Conclusione: 15/09/2024
Organizzazione: Associazione Artistico Culturale FŌRMA
Indirizzo: Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - 20154 Milano
Inaugurazione: 9 settembre ore 18,30
Sito web per approfondire: https://www.sandrotomassini.it
Altre mostre a Milano e provincia
Art Routine For Well Being
Spazio Leonardo presenta Art Routine For Well Being, mostra di Video Arte in collaborazione con la Fondazione Videoinsight® e la sua fondatrice, Rebecca Russo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Fausta Squatriti. Pensieri di uno spazio piano
Giovedì 26 settembre 2024 Tommaso Calabro inaugura "Fausta Squatriti. Pensieri di uno spazio piano" nella sua sede di Milano, in Corso Italia 47.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Laurence Leenaert. Under Nine Moons
Dal 24 settembre al 19 ottobre 2024 Cadogan Gallery presenta "Under Nine Moons", prima mostra dell'artista belga Laurence Leenaert, che presenterà una serie di nuove opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaVideo artmostre Milano
Saodat Ismailova. A Seed Under Our Tongue
Pirelli HangarBicocca presenta A Seed Under Our Tongue, la prima mostra antologica in Italia dedicata a Saodat Ismailova (Tashkent, Uzbekistan, 1981).
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Milano
Legacy 3.11. The Power of art and creativity from 3.11, Japan Past, Present, and Future
La prima mostra in Europa per commemorare il Grande Terremoto del Giappone Orientale e i suoi effetti sul tessuto urbano, rurale e sociale, attraverso più di 100 opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Marco Paghera. Pensum
L'arte riparte al Gaggenau di Milano con la mostra "Pensum", che, a partire dal 12 settembre, esplora il rapporto tra pensiero e subconscio attraverso le opere di Marco Paghera.
Lombardia
Milano
Visite aperte al pubblico solo su appuntamento
Arte contemporaneamostre Milano
Corrado Levi. Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori
La galleria Fabbrica Eos ospita dal 13 settembre al 12 ottobre 2024 la mostra personale di Corrado Levi a cura di Beppe Finessi dal titolo Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneaInstallazionimostre Milano
Clarice Calvo-Pinsolle. Eunoè
Fondazione Elpis e Threes presentano dal 25 settembre al 13 ottobre 2024 l'installazione audio/visiva Eunoè dell'artista francese Clarice Calvo-Pinsolle.
Lombardia
Milano
FotografiaModaIncontri e culturamostre Milano
ACEW Art and Culture Exchange Week
La Cina sbarca a Milano per una settimana all'insegna della cultura e della moda. Una manifestazione ricca di appuntamenti tra sfilate di moda, mostre d'arte e fotografia.