La Winofsk International Art Gallery è lieta di annunciare la nuova mostra personale di Massimiliano Dainese, in arte LILO, dal titolo "Frammenti Rianimati – Tra innovazione e Memoria".
LILO restituisce vita a materiali dimenticati – ferro, legno, vetro e frammenti di memoria – trasformandoli in opere che raccontano storie antiche con la forza della contemporaneità. Le sue creazioni diventano un ponte tra passato e presente, tra respiro umano e materia.
La mostra è curata da Elena Petras Duleba, gallerista e International Art Cultural Manager, che con sensibilità e attenzione accompagna il pubblico in un'esperienza autentica e profonda.
La presentazione critica sarà affidata al Prof. Sirio Perin, voce autorevole nel panorama artistico, che offrirà una lettura capace di svelare il dialogo invisibile tra tecnica, filosofia e anima dell'opera.
Mostra: LILO. Frammenti Rianimati – Tra innovazione e Memoria
Mestre
Apertura: 22/11/2025
Conclusione: 10/01/2026
Organizzazione: Winofsk International Art Gallery
Indirizzo: Galleria Medaglie d'Oro 3–4 - Mestre (VE)
Inaugurazione: Martedì – Sabato, 16:00 – 19:00
Orari di visita: Martedì – Sabato, 16:00 – 19:00
Altre mostre a Venezia e provincia
Maria Angela Tiozzi. Doppia Vita
Doppia Vita è la personale di Maria Angela Tiozzi negli spazi di Librerie Coop Mestre, progetto curato da Domus Lab.
Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana
Dallʼ11 ottobre 2025 al 2 marzo 2026, la Collezione Peggy Guggenheim presenta Mani -Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana.
Luigi Voltolina. Epifanie
Epifanie è la mostra monografica su Luigi Voltolina a Palazzetto Tito di Venezia, dedicata alla sua ricerca pittorica tra gesto e rivelazione.
Jacques Cordier - Venise
Jacques Cordier - Venise presenta a Venezia una selezione di opere mature dell'artista francese dedicate alla luce e al paesaggio lagunare.
Etruschi e Veneti. Acque, culti e santuari
Etruschi e Veneti esplora a Venezia il valore fondativo dell'acqua nelle pratiche religiose dell'Italia preromana tra archeologia e ricerca.
The Perception of Color
The Perception of Color riunisce a Venezia artisti internazionali per esplorare il colore come linguaggio simbolico ed esperienza percettiva.
Inseguire l'inatteso
Inseguire l'inatteso riunisce a Venezia tre artisti che integrano l'imprevisto come elemento decisivo della pratica creativa.
YICCA 25/26 | International Contest of Contemporary Art
La mostra finale di YICCA 25/26 presenta a Venezia le opere dei 19 artisti finalisti del concorso internazionale di arte contemporanea.
Disapparire. Antonio Corradini e Luigi Ghirri
Mostra alla Fondazione Querini Stampalia che mette in dialogo Antonio Corradini e Luigi Ghirri sul tema del velo, della luce e della soglia del visibile.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.