
In occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne 2025, il Comune di Verona promuove una mostra diffusa dall'8 al 15 marzo, che coinvolgerà sei gallerie d'arte contemporanea della città (Artericambi Gallery, Galleria Gaburro, Galleria dello Scudo, Studio la Città, Kromya Art Gallery e Marcorossi artecontemporanea) e la GAM -Galleria d'Arte Moderna Achille Forti. In questo frangente verranno esposte opere che esplorano ed esaltano la figura femminile e il suo potere.
"Il titolo della mostra Freedom" spiega la vicesindaca Barbara Bissoli "è preso in prestito dall'opera omonima dell'artista cinese Liu Bolin realizzata nella giornata dell'8 marzo 2023 e legata alle proteste delle donne iraniane. Ogni spazio espositivo presenta una o più opere selezionate di artiste e artisti appartenenti al panorama italiano ed internazionale unendo in una visione poliedrica con pari dignità di genere le diverse poetiche, tecniche artistiche, culture e provenienze".
Mostra: Liu Bolin. Freedom
Verona - Galleria Gaburro
Apertura: 08/03/2025
Conclusione: 15/03/2025
Organizzazione: Galleria Gaburro
Indirizzo: via dei Mutilati 7/a - 37122 Verona
Sito web per approfondire: https://www.galleriagaburro.com/home/
Facebook: galleriagaburro
Instagram: galleriagaburro
Altre mostre a Verona e provincia
Best Before. Street Art Against a Rancid Future
Dal 12 aprile al 29 giugno 2025, presso il Forte Sofia di Verona, è allestita la mostra fotografica "BEST BEFORE. Street Art Against a Rancid Future".
Veneto, Verona
Arte contemporaneamostre Verona
Mario Merz. Il numero è un animale vivente
Dall'11 ottobre 2024 sarà possibile ammirare a Verona, alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, il nuovo progetto espositivo ad opera di Patrizia Nuzzo e Stefano Raimondi.
Veneto, Verona
Arte contemporaneamostre Verona
Inferno, esiste una via d'uscita?
Il Museo d'Arte Trasformativa ospita un'esperienza artistica unica e coinvolgente: "INFERNO | Esiste una via d'uscita?", un'esposizione d'arte contemporanea.