L'associazione Gaudium Space l'istallazione dell'opera "The light of innocence" dell'artista Lo Chan Peng, opera pensata per la chiesa dei santi Filippo e Giacomo dialogherà con l'intero contesto ecclesiastico.
L'evento site-specific in collaborazione con l'associazione culturale #RespiriamoArte, verrà inaugurato il 27 Settembre in Via San Biagio dei Librai 118, Napoli.
A cura di Giuseppe Melè e Chiara Cesari.
Lo Chan Peng è un' artista internazionale che nella sua ricerca rielabora in chiave contemporanea il concetto di speranza, introspezione, raccoglimento attribuita alla giovinezza, invitando a trovare la fede nell'arricchimento personale e interpersonale. La mostra site specific sarà un momento di riflessione soggettiva e oggettiva.
Mostra: Lo Chan Peng. The light of innocence
Napoli - Chiesa SS. Filippo e Giacomo
Apertura: 27/09/2024
Conclusione: 07/01/2025
Organizzazione: Gaudium Space
Curatore: Giuseppe Melè e Chiara Cesari
Indirizzo: Via San Biagio dei Librai 118 - Napoli
Inaugurazione: 27 Settembre h18.30
Sito web per approfondire: https://www.gaudiumspace.com
Altre mostre a Napoli e provincia
Arte contemporaneamostre Napoli
Gabriella Siciliano. La Casa di Wendy
Inaugura il 14 settembre 2024 "La casa di Wendy", progetto site specific di Gabriella Siciliano. A Napoli presso lo spazio LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Ugo Levita. Intermundia
Intermundia, la mostra di dipinti di Ugo Levita, a cura di Melania Fusaro e Culturadice, vi aspetta dal 14 al 28 settembre nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Napoli.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Vai, vai, Saudade
Il museo Madre presenta la mostra collettiva Vai, vai, Saudade che propone un itinerario poetico articolato in una serie di racconti legati all'arte prodotta in Brasile dal secondo dopoguerra.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Colori sul Golfo Napoli 2024
Inaugurerà venerdì 20 settembre 2024 alle ore 18.30, la mostra organizzata dalla critica d'arte internazionale Marta Lock e curata dallo staff della prestigiosa galleria Spazio 57.
Campania
Napoli
Giuseppe Pirozzi. L’atelier dello scultore
L'edificio storico del Cellaio, situato all'interno del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ospita la mostra antologica "Giuseppe Pirozzi. L'atelier dello scultore".
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Andy Warhol. Triple Elvis
Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia – Napoli, dal 25 settembre 2024 al 16 febbraio 2025, la mostra Andy Warhol. Triple Elvis a cura di Luca Massimo Barbero.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Cutting Clouds | Tagliando le nuvole
"Cutting Clouds | Tagliando le nuvole", al Museo Madre di Napoli dal 29 settembre 2024 al 7 gennaio 2025, progetto espositivo sull'effimero e l'impermanente.
Campania
Napoli
Arte modernaArte contemporaneamostre Napoli
Vitalità del Tempo
Le Gallerie d'Italia - Napoli di Intesa Sanpaolo aprono al pubblico il rinnovato percorso espositivo dedicato alle opere del Novecento delle collezioni del Gruppo: "Vitalità del Tempo".
Campania
Napoli
Artemisia Gentileschi. Un grande ritorno a Napoli dopo 400 anni
Dal 19 Luglio 2024 al 19 Gennaio 2025, il Complesso monumentale di Santa Chiara ospiterà un grande evento per la città di Napoli: la Maddalena, capolavoro di Artemisia Gentileschi.