Giovedì 2 febbraio h 18.30 presso l’Art showrooms Adreani Gioielli Vintage in Via Mangiagalli 5, Milano, si terrà l’inaugurazione della mostra LOVE Yourself a cura di Vanessa Viti e Giulia Zanesi.
Dal 2 al 28 febbraio 2023 lo spazio presenterà le opere di artisti contemporanei attraverso una mostra che celebra il grande valore dell’amore per sé stessi appunto LOVE Yourself attraverso l’arte e la moda due linguaggi che interagiscono tra loro dando espressione a grandi opere d’arte.
“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte intreccio tra i due mondi, le opere d’arte diventano pattern per le stoffe di abiti, o ancora divengono punti di ispirazione nella creazione di intere collezioni. Scoprire la liaison fatta di unicità, studio dei dettagli, ricerca della bellezza che intercorre tra le opere d’arte di artisti contemporanei e le opere di design dei grandi stilisti. Di fatto, entrambe, la sfera della moda e dell’arte hanno come fine ultimo quello di donare all’osservatore un’esperienza unica, un momento di pura poesia ed armonia, la bellezza che fluisce dall’opera, invade e pervade la realtà circostante.” afferma Vanessa Viti
“Valorizzare il talento degli artisti contemporanei per raccontare innumerevoli opportunità a cui possiamo ispirarci nella nostra vita quotidiana. La rappresentazione di stili diversi, concetti, immagini che appartengono al sé interiore di ogni artista e il grande valore della costruzione della propria identità. Una mostra, un luogo di ispirazione, un percorso espositivo in cui perdersi per riconoscersi. Un dialogo aperto e coinvolgente tra arte e moda, tra opere d’arte e nuove tendenze, tra visitatori e arte contemporanea, ma soprattutto tra persone e artisti.” afferma Giulia Zanesi
Artisti presenti in permanenza in mostra: Tommaso Barborini, Melinda Barwanietz Bezeredy, Pierrette Clement, Junija Galejeva, Stefania Gobbetti, Eugene Kurlandsky, Elsa Papagiannopoulou, Rita Rozynek Tanya Tansaringkan, Naji Zaiter.
Mostra: LOVE Yourself
Milano - Art Showrooms Adreani
Apertura: 02/02/2023
Conclusione: 28/02/2023
Organizzazione: Art Showrooms Adreani
Curatore: Vanessa Viti e Giulia Zanesi
Indirizzo: Via Luigi Mangiagalli 5 - Milano
Inaugurazione: giovedì 2 febbraio ore 18.30
Orari: da lunedì a sabato 10.00 – 18.30, Ingresso libero
Per info: giuliazanesiartcurator@gmail.com vanessaartcurator@gmail.com
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Mario Dall'Acqua. Meditazioni per l'anno che verrà
Meditazioni per l'anno che verrà, la personale del maestro Mario Dall'Acqua, si svolge dal 5 al 19 dicembre a Milano, all'Archivio Galleria Lazzaro by Corsi.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Gifts of Art. L'Estetica del Dono
Dal 6 al 20 dicembre 2024, la Galleria Cael, in Via Carlo Tenca 11, presenta la mostra "Gifts of Art – L'Estetica del Dono".
Lombardia
Milano
Arte anticaArte orientalemostre Milano
Terracotte per l'Eternità
La Galleria Mirco Cattai è lieta di annunciare l'apertura della mostra "Terracotte per l'eternità", dedicata alle sculture antiche della Cina dal VI al IX secolo.
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Arte modernaArte contemporaneamostre Milano
Tornabuoni Arte. Antologia scelta 2025
Tornabuoni Arte è lieta di annunciare la mostra Antologia scelta 2025, con cui presenta al pubblico una selezione delle opere di arte moderna e contemporanea.
Lombardia
Milano
La Pinacoteca Ambrosiana presenta "L'Adorazione dei Magi" di Andrea Schiavone
Fino al 4 febbraio 2025 sarà possibile ammirare nuovamente alla Pinacoteca Ambrosiana, sala 23, il quadro "L'Adorazione dei Magi" di Andrea Schiavone.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Porpora | In continua risonanza
Casa Testori a Novate Milanese inaugura Porpora, una mostra collettiva che trasforma le stanze dell'abitazione di Giovanni Testori in un palcoscenico vibrante.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
No War
NO WAR, un progetto contro la guerra che riunisce un'installazione ambientale dell'artista Ferruccio Ascari e opere di François Berthoud e Roberto Da Pozzo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaIncontri e culturamostre Milano
Variazioni: Fede Galizia
L’Insituto Cervantes, Casa degli Artisti e l’Accademia delle Belle Arti di Brera presentano il progetto Variazioni: Fede Galizia, con la partecipazione dell’artista spagnola Diana Larrea.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Elena Salmistraro. Alchimie nel Vuoto
Dal 28 novembre 2024 all'8 febbraio 2025 la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea presenta Alchimie nel Vuoto di Elena Salmistraro.