Giovedì 2 febbraio h 18.30 presso l’Art showrooms Adreani Gioielli Vintage in Via Mangiagalli 5, Milano, si terrà l’inaugurazione della mostra LOVE Yourself a cura di Vanessa Viti e Giulia Zanesi.
Dal 2 al 28 febbraio 2023 lo spazio presenterà le opere di artisti contemporanei attraverso una mostra che celebra il grande valore dell’amore per sé stessi appunto LOVE Yourself attraverso l’arte e la moda due linguaggi che interagiscono tra loro dando espressione a grandi opere d’arte.
“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte intreccio tra i due mondi, le opere d’arte diventano pattern per le stoffe di abiti, o ancora divengono punti di ispirazione nella creazione di intere collezioni. Scoprire la liaison fatta di unicità, studio dei dettagli, ricerca della bellezza che intercorre tra le opere d’arte di artisti contemporanei e le opere di design dei grandi stilisti. Di fatto, entrambe, la sfera della moda e dell’arte hanno come fine ultimo quello di donare all’osservatore un’esperienza unica, un momento di pura poesia ed armonia, la bellezza che fluisce dall’opera, invade e pervade la realtà circostante.” afferma Vanessa Viti
“Valorizzare il talento degli artisti contemporanei per raccontare innumerevoli opportunità a cui possiamo ispirarci nella nostra vita quotidiana. La rappresentazione di stili diversi, concetti, immagini che appartengono al sé interiore di ogni artista e il grande valore della costruzione della propria identità. Una mostra, un luogo di ispirazione, un percorso espositivo in cui perdersi per riconoscersi. Un dialogo aperto e coinvolgente tra arte e moda, tra opere d’arte e nuove tendenze, tra visitatori e arte contemporanea, ma soprattutto tra persone e artisti.” afferma Giulia Zanesi
Artisti presenti in permanenza in mostra: Tommaso Barborini, Melinda Barwanietz Bezeredy, Pierrette Clement, Junija Galejeva, Stefania Gobbetti, Eugene Kurlandsky, Elsa Papagiannopoulou, Rita Rozynek Tanya Tansaringkan, Naji Zaiter.
Mostra: LOVE Yourself
Milano - Art Showrooms Adreani
Apertura: 02/02/2023
Conclusione: 28/02/2023
Organizzazione: Art Showrooms Adreani
Curatore: Vanessa Viti e Giulia Zanesi
Indirizzo: Via Luigi Mangiagalli 5 - Milano
Inaugurazione: giovedì 2 febbraio ore 18.30
Orari: da lunedì a sabato 10.00 – 18.30, Ingresso libero
Per info: giuliazanesiartcurator@gmail.com vanessaartcurator@gmail.com
Altre mostre a Milano e provincia
Dalí e la Moda
Dalí e la Moda esplora il legame tra l'artista catalano e il mondo della moda con oltre 200 opere tra dipinti, disegni, abiti e gioielli.
Chiara Gambirasio. Chasing Rainbows
Chiara Gambirasio presenta Chasing Rainbows, mostra personale nata dalla residenza in Islanda, a Building Terzo Piano Milano.
Matija Čop. You Fit Me Better
Matija Čop. You Fit Me Better: sculture in EVA e opere su carta sulla connessione tra entità distinte, in dialogo con le collezioni denim di Cycle Jeans.
Giovanni Sesia. Sorridi
Milano, Fabbrica Eos: Giovanni Sesia espone Sorridi, fotografie da archivi psichiatrici rielaborate con pittura, scultura e nature morte.
Guido Rocca. Il fondo del cielo
Guido Rocca. Il fondo del cielo: pittura materica in cui caos ed emozione si trasformano in colore, forma e armonia attraverso la ricerca dell’onda estetica.
Cristiana Giacchetti. Pop Mystique
Milano, Galleria della Chiusa: Pop Mystique di Cristiana Giacchetti, pittura pop e materica come mistica contemporanea tra Psiche, caos e armonia.
Françoise Bertolini. Rigenerazioni
Rigenerazioni di Françoise Bertolini, sculture e collage tra frammenti e materiali di recupero su fragilità e trasformazione.
Aki Sasamoto. XYZ
Milano, Pirelli HangarBicocca: XYZ, prima personale europea di Aki Sasamoto tra scultura, performance, video e installazione su relazioni umane e memoria.
JonOne. Through Life
Milano, Wunderkammern: Through Life di JonOne, corpus di opere inedite tra graffiti, astrazione pittorica, memoria ed energia della vita.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.