Fino all'8 settembre 2024 "L'hésitation" di Luca Bertolo, un'esposizione antologica dell'opera di uno tra i più influenti pittori italiani della sua generazione in due diverse sedi in Francia, grazie ai fondi dell'Italian Council 2023: presso il CEAAC di Strasburgo e l'Atelier Meisenthal.
La mostra ideata dalla GAM e curata da Elena Volpato con Alice Motard, Direttrice del CEAAC.
L'esitazione è un concetto cardine nel lavoro di Bertolo che da sempre nelle sue opere mette in scacco ogni possibile assertività dell'arte. Sotto questa egida si mostreranno per la prima volta insieme molti dei suoi lavori più importanti, abbracciando un arco cronologico che va dal 2005 al 2023 e restituendo una panoramica completa delle sue serie pittoriche e dei suoi principali percorsi di ricerca.
A Meisenthal si esporranno insieme ad alcuni dipinti anche serie di disegni e fotografie, pratiche meno conosciute ma essenziali nello sviluppo del suo percorso artistico.
La mostra al CEAAC permetterà di presentare Grande Corteo, opera monumentale dell'artista recentemente acquisita per la GAM dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Mostra: Luca Bertolo. L’hésitation
Strasburgo
Apertura: 15/06/2024
Conclusione: 08/09/2024
Organizzazione: GAM, CEAAC e Atelier Meisenthal
Curatore: Elena Volpato
Indirizzo: 7 Rue de l'Abreuvoir - 67000 Strasbourg, France
Per info: 03 88 25 69 70 | contact@ceaac.org
Sito web per approfondire: https://ceaac.org/fr/