Arte contemporaneaMostre a Lucca
Dal 31 luglio al 25 settembre 2022 a Lucca è in programma la Biennale Cartasia (Lubica). Un ricco programma di mostre, performance, laboratori, incontri e molto altro ancora sull'arte, l’architettura e il design in carta.
Le figure più innovative e prominenti della Paper Art animano per i mesi estivi la città di Lucca con mostre d’arte, progetti di sviluppo, performance, eventi, conferenze e laboratori.
La manifestazione, promossa da 9 Muse impresa sociale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si sviluppa tra le piazze e le vie del centro storico della città toscana, oltre che nella sede storica di Palazzo Ducale e nelle nuove location di Villa Bottini e della Cannoniera della casa del boia.
La pagina bianca è il tema scelto per la Lubica 2022, un invito al visitatore a immaginare un futuro diverso, una prospettiva differente, un mondo migliore.
Il variegato mosaico di Lubica si compone di 9 sezioni, coordinate dal direttore artistico, Emiliano Galigani: Outdoor, Indoor, Fashion, Performance, Architettura/Design, Paese ospite, Edu, Network days, Lubica off.
Programma al segente link: luccabiennalecartasia.com/programma-2022
Titolo: Lucca Biennale Cartasia
Apertura: 31/07/2022
Conclusione: 25/09/2022
Organizzazione: 9 Muse, Regione Toscana, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Luogo: Centro storico di Lucca
Indirizzo: Lucca (LU)
Sito web per approfondire: https://luccabiennalecartasia.com/
Facebook: luccabiennalecartasia