Lunedì di Casa Testori: Domenico Gnoli alla Fondazione Prada di Milano

  • 06/12/2021
  • evento concluso

Incontri

Lunedì di Casa Testori: Domenico Gnoli alla Fondazione Prada di Milano
Veduta della mostra 'Domenico Gnoli' alla Fondazione Prada, Milano. Foto Roberto Marossi

La puntata dei Lunedì di Casa Testori di lunedì 6 dicembre è dedicata a una delle mostre più importanti e di maggior successo del momento: quella dedicata a Domenico Gnoli, in corso alla Fondazione Prada di Milano.

Ne parleranno con Giuseppe Frangi, Salvatore Settis, storico dell’arte antica non nuovo a incursioni nel contemporaneo e autore del saggio in catalogo e Chiara Costa, responsabile dei programmi culturali della Fondazione. La mostra è la più grande mai realizzata su Gnoli e raduna più di 100 opere oltre a una selezione di testimonianze sulla sua attività di illustratore e di scenografo. Concepita da Germano Celant, è stata realizzata seguendo l’impianto da lui immaginato. Come scrive Settis nel suo testo, quella di Gnoli «è una monumentalità sconcertante, che allarma e cattura» applicata agli oggetti di ogni giorno.

La puntata si chiude come di consueto con la breve presentazione di un libro di Giovanni Testori: Laura Peja, docente di Storia del Teatro alla Cattolica, presenta «La Maria Brasca».

Appuntamento lunedì 6 dicembre alle 21.15 sulla pagina Facebook o YouTube di Casa Testori.

Titolo: Lunedì di Casa Testori: Domenico Gnoli alla Fondazione Prada di Milano

Apertura: 06/12/2021

Conclusione: 06/12/2021

Organizzazione: Casa Testori

Luogo: Pagina Facebook o canale YouTube di Casa Testori

Indirizzo: Largo Angelo Testori 13 - Novate Milanese (MI)