"Il contrasto è l'essenza dell'arte e dell'esistenza. È ciò che dà vita all'ordinario e rivela lo straordinario"
Young Art Hunters è orgogliosa di presentare "Reflections In Duality", la mostra personale dell'artista americana Lynette Reed.
L'esposizione mette in evidenza la dualità del percorso artistico di Lynette Reed, che crea questa duplicità realizzando da un lato opere più astratte e caotiche, testimonianza dei pensieri e delle emozioni più profonde e dall'altro lavori più grafici e ordinati, dove a predominare è il soggetto naturale e floreale. La produzione dell'artista converge, tuttavia, nella stessa sostanza perché entrambe le tipologie di opere sono impegnate in un dialogo emotivo scandito da interno ed esterno, rumore e silenzio.
Le opere astratte, caratterizzate da un caos libero da ogni costrizione, sono il riflesso del suo mondo interiore. Colori e forme si alternano in una danza convulsa ma estremamente armonica, rivelando i diversi strati della sua esistenza, dei suoi pensieri e della sua più intima esperienza di vita. Sono delle mappe, fatte di pennellate impulsive rappresentative del caos dei pensieri che dolcemente vengono smussati dall'ondata di emozioni. Incarnano tutto, dalla passione alla gioia, dalla confusione alla certezza, catturando i momenti fugaci che la definiscono.
In opposizione, i fiori rappresentano il volto esteriore, la bellezza che curiamo e il controllo che cerchiamo di esercitare. Sono ordinati, composti ma vibranti e rappresentano l'armatura che indossiamo di fronte all'imprevedibilità della vita.
Insieme, queste opere sono una celebrazione del contrasto tra la nostra turbolenza interiore e la calma che proiettiamo, entrambe alimentate da un amore incessante per la vita.
Note biografiche
Lynette Reed è arrivata nel Nord Italia dalla California agli inizi del 2020. È sempre stata appassionata di arte ma ha sentito la necessità di iniziare a lavorare appieno alle sue opere quando si è fermata, a causa della Pandemia, a Bassano del Grappa dove ad oggi, vive e lavora. "I colori, la luce, la vernice invecchiata e scrostata, le tortuose strade di ciottoli, il fiume e le montagne fuori dalla mia finestra, la gente che chiacchiera e si diverte. Tutti giocano un ruolo importante in ogni opera d'arte che faccio" ci racconta l'artista descrivendo l'ambiente che costantemente suggestiona i suoi lavori. L'arte è diventata l'inaspettata forma di terapia per Lynette e un modo creativo per la sua auto-espressione durante i tempi incerti che non solo hanno cambiato la sua routine, ma anche la sua visione della vita.
Reflections In Duality è la prima Mostra Personale di Lynette Reed in Italia.
Mostra: Lynette Reed. Reflections In Duality
Milano - Young Art Hunters Associazione
Apertura: 05/10/2024
Conclusione: 26/10/2024
Organizzazione: The YAH Factory
Curatore: Barbara Ludovina Basile
Indirizzo: via Bramante 13 - 20154 Milano
Inaugurazione: sabato 5 Ottobre 2024 alle 18.00
Orario: Martedì-Sabato 11.00-14.00 e 15.00-19.00 | Altri orari solo su appuntamento
Info: info@youngarthunters.com
Sito web per approfondire: https://www.youngarthunters.com/ita/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Tai Shani. Lavish Phantoms of the House of Dust
Gió Marconi presenta "Lavish Phantoms of the House of Dust", un'installazione immersiva di Tai Shani, esposta dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Alice Visentin. Everyday Mistery
Gió Marconi è lieto di annunciare Everyday Mystery, la prima personale di Alice Visentin in galleria. La mostra sarà visitabile dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Alfredo Rapetti Mogol. Abbi cura di te
Inaugura il 7 Ottobre la mostra "Abbi cura di Te" di Alfredo Rapetti Mogol presso lo Spazio Roseto di Corso Garibaldi 95.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Jacopo Benassi. Sàlvati Salvàti
Dal 18 settembre al 9 novembre 2024 a Milano Galleria Francesca Minini ospita la mostra di Jacopo Benassi.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Simonetta Chierici. Tra le pieghe
Dal 17 ottobre all'8 novembre 2024, Spazio HUS presenta la mostra personale dell'artista Simonetta Chierici dal titolo "Tra le pieghe", a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Giorgio Piccaia. Natura Est-Fibonacci tour per la Pace
Dal 1 al 31 ottobre 2024 il Centro Internazionale Brera a Milano ospita "Natura Est", mostra di Giorgio Piccaia nel suo omaggio ai numeri come se appartenessero alla Natura e creassero un mondo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Roger Hiorns. Depotenziare
Dal 14 novembre 2024 al 14 gennaio 2025 il britannico Roger Hiorns espone a Milano da C+N Gallery CANEPANERI.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Fiorentino. Ed è subito sera
Il 1° ottobre apre, presso lo Studio Spada Partners di Milano, in Corso Italia 22, la mostra "Ed è subito sera".
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Incontri e culturamostre Milano
The Convivial Laboratory. Il Convivialismo, in pratica
Dal 5 al 13 ottobre 2024 in occasione di "Farout Live Arts Festival" il centro culturale Base Milano organizza otto incontri per sperimentare pratiche di convivialismo.