Sabato 10 giugno 2023, alle ore 18:00, presso Navitas Coworking a Civitanova Marche sarà inaugurata la mostra personale di Ado Brandimarte "Tutto ciò che non appare, è", a cura di Benedetta Monti, sotto la direzione artistica... leggi tutto»
Ricorrono quest’anno i 50 anni dalla istituzione dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, e l’avvio delle attività artistiche e culturali del cinquantenario è la mostra dedicata ad ADOLFO DE CAROLIS e la xilografia... leggi tutto»
Curata da Paola Ballesi e Giuliana Pascucci, la mostra "Wladimiro Tulli - Vitalismi" ripercorre le tappe fondamentali della produzione artistica di Wladimiro Tulli (1922-2003). Si tratta del terzo evento organizzato per... leggi tutto»
Curata dal professore Roberto Cresti e con le opere realizzate dal maestro Tulli dalla fine degli anni Trenta sino ai primi anni Sessanta, la mostra "Futuro Interiore: Wladimiro Tulli nel Novecento di Palazzo Ricci" è il... leggi tutto»
Il Comune di Macerata è capofila del progetto che intende celebrare il centenario della nascita di Wladimiro Tulli, organizzando, presso i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, la mostra "Tulli per Giacomo", che resterà... leggi tutto»
L’affascinante immaginario dello scenografo e costumista Dante Ferretti è protagonista assoluto della mostra “Dante Ferretti, effimero per errore”, allestita a Palazzo Ricci di Macerata dal 25 luglio al 19 settembre... leggi tutto»
Arte contemporanea Fotografia
Dal 1 dicembre 2019 al 15 gennaio 2020 al museo civico di Villa Colloredo Mels di Recanati (MC) si svolge la mostra Paesaggio Italiano - L’infinito tra Incanto e Sfregio. La mostra a cura di Vittorio Sgarbi espone 91 fotografie... leggi tutto»
A Recanati (MC) proseguono le celebrazioni per il bicentenario dalla stesura de L’Infinito di Giacomo Leopardi. Inaugurerà il 29 giugno e proseguirà fino al 3 novembre 2019 la mostra La fuggevole bellezza. Da Giuseppe... leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea
A Recanati (MC) dal 29 giugno al 3 novembre 2019, presso Villa Colloredo Mels, sarà visibile la mostra Interminati spazi e sovrumani silenzi. Giovanni Anselmo e Michelangelo Pistoletto, allestita in occasione delle celebrazioni... leggi tutto»
Nelle Marche una grande mostra a doppio binario conduce da Macerata - dove tornano le opere legate a queste terre, disperse in Europa - ai capolavori di Lotto conservati nel territorio. Dal 19 ottobre 2018 al 20 febbraio... leggi tutto»