Manifesto Fest Vis Viva

  • Quando:   04/11/2023
  • evento concluso

MusicaEventi e spettacoli a Roma


Manifesto Fest Vis Viva
Foto promo © ICTM

ScuderieMArteLive presenta in collaborazione con Manifesto sabato 4 novembre la preview del Manifesto Fest Vis Viva con Ceri Wax, Daniela Pes e Indian Wells all'Angelo Mai di Roma, ingresso ore 21.30.

L'appuntamento si aggiunge al ricco cartellone di eventi 2023 di ScuderieMArteLive, programmato da settembre a dicembre 2023 e curato da Giuseppe Casa.

Il Manifesto Fest accede all'interno della dimensione umana: Vis Viva è energia che percorre i corpi, uno scambio continuo in grado di generare movimento, vigore, trasformazione e crescita. Per questa settima edizione di Manifesto l'esperienza del festival si mescola, esplora e propone come punto di vista quello della dimensione umana: la condivisione, i corpi, il movimento, l'ascolto.

Daniela Pes è una musicista e cantautrice sarda nata nel cuore della Gallura nel 1992, vincitrice nel 2023 della Targa Tenco come Miglior Opera prima con il suo album d'esordio "Spira", uscito per Tanca Records. La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati. Daniela Pes è immersa nel flusso della musica, come cantante, come strumentista, come musicista elettronica. Il suo è un talento multiforme. Arriva infatti al debutto con un curriculum di tutto rispetto che include una laurea in Canto Jazz al Conservatorio di Sassari e una borsa di studio ai Seminari Estivi di Nuoro Jazz diretti da Paolo Fresu, che la porta a esibirsi a Time in Jazz e all'Harp Festival di Rio de Janeiro. Completano il quadro il prestigioso premio Andrea Parodi nel 2017 (dove vince il premio della critica, giuria internazionale, miglior musica e miglior arrangiamento) e il premio miglior musica e il premio Nuovoimaie a Musicultura nel 2018.

Nella stessa serata è previsto il Dj Set di Ceri Wax e il live av di Indian wells.
Ceri Wax è un produttore e dj tra i più iconici e innovativi della scena clubbing in Italia.
Waxtape è la sua prima release, un album di 29 tracce pubblicato sottoforma di 4 Movimenti. Il disco è stato presentato per la prima volta dal vivo in un tour partito da Parigi e che ha toccato poi le principali città italiane.
Indian Wells alias Pietro Iannuzzi, artista di musica elettronica che, con il suo lavoro, trae ispirazione in gran parte dal suo background culturale, facendo riferimento a elementi di isolamento geografico, sociale e politico che incidono in una musica elettronica tecnicamente composta, concettualmente guidata ed emotiva.... leggi il resto dell'articolo»

Manifesto Fest rientra in una nuova stagione di concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo targata ScuderieMArteLive, l'agency artistica di MArteLive che, da oltre 20 anni, scopre e valorizza i migliori talenti emergenti in vari ambiti creativi.

Con la sua esperienza e il suo network Scuderie MArteLive ambisce a posizionarsi come la prima agenzia multidisciplinare in Italia e in Europa forte di una ricerca costante e approfondita sul territorio nazionale dal 2001 e su quello europeo dal 2021.

L'evento clou della rassegna sarà rappresentato da MArteLive lo Spettacolo Totale il 12 e 13 dicembre al Qube di Roma che, per il secondo anno consecutivo, sarà completamente stravolto e ridisegnato rispetto alla sua veste abituale grazie alla presenza di oltre 200 artisti fra guests ed emergenti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive.

Già confermata la presenza nei due giorni al Qube dei primi artisti: Clap! Clap!, MEG, Montoya.

ScuderieMArteLive è un centro di produzione culturale, specializzato nella realizzazione di autentici progetti/format da offrire "chiavi in mano" alle istituzioni. L'obiettivo per MArteLive resta quello di coinvolgere il pubblico in modi innovativi e interattivi con spettacoli ad alto impatto emozionale in location inusuali e suggestive. Scuderie MArteLive inoltre negli anni si è posizionata come una realtà leader nel portare l'arte nelle strade in mezzo al pubblico.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Manifesto Fest Vis Viva

Roma - Angelo Mai

Apertura: 04/11/2023

Conclusione: 04/11/2023

Organizzazione: Scuderie MArteLive in collaborazione con Manifesto

Curatore: Giuseppe Casa

Indirizzo: viale delle Terme di Caracalla, 55 - 00153 Roma

Biglietti: Evento è riservato ai soci Arci | 15 € | al botteghino 18 €
Per associarsi: http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai

Ingresso ore 21.30

Per info: https://scuderiemartelive.it/https://www.manifestofest.com/

Sito web per approfondire: https://martelive.it/