Marc Chagall - Sogno d'amore

  • Quando:   dal  15/02/2019  al  30/06/2019

Pittura del XIX-XX Secolo

Marc Chagall - Sogno d'amore

Dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 a Napoli presso la Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum sarà visibile la mostra dedicata alle opere di Marc Chagall. L'esposizione dal titolo Sogno d'amore racconta la vita, l’opera e il sentimento di Chagall per la sua sempre amatissima moglie Bella. In mostra 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni.

Curata da Dolores Duràn Ucar, la mostra racconta il mondo dell’artista russo. Nelle opere coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra, un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista.
Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno.

La mostra è organizzata e prodotta dal Gruppo Arthemisia.

La mostra si avvale del patrocinio del Comune di Napoli, è sotto l’egida dell’Arcidiocesi di Napoli, e in sintonia con la sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia, della Rettoria della Basilica di S. Maria Maggiore alla Pietrasanta e dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale ONLUS.

INFO

Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Biglietto: Intero €14,00 - Ridotto €12,00

Tel.: +39 081 1865941

Organizzazione: Gruppo Arthemisia

Curatore: Dolores Durán Úcar

Luogo: Basilica della Pietrasanta - Lapis Museum di Napoli

Indirizzo: piazzetta Pietrasanta, 17 - Napoli


Raggiungi il luogo dell'evento, inserisci il tuo indirizzo di partenza: