Marco Borgianni. Gusto Visivo

  • Quando:   05/11/2021 - 15/01/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Marco Borgianni. Gusto Visivo

GUSTO VISIVO è un progetto culturale che unisce arte e ristorazione, una mixology di forme e colori, che si incontrano attraverso il gusto di una proposta gastronomica creativa, uniti dalla ricerca e il desiderio di regalare emozione.

PLAZA HOTEL LUCCHESI sostiene questo progetto basato su un turnover di mostre bimestrali ed una serie di eventi, ad esse dedicati. Il progetto è inaugurato dal maestro Marco Borgianni, professionista di livello internazionale, con una mostra monografica di dipinti, tratta dalla sua produzione intitolata “Dei ed Eroi”. Borgianni è uno scultore toscano, le cui opere in mostra rappresentano il frutto di una sapiente carriera basata sulla ricerca stilistica e l'evocazione della classicità dell'arte. Le opere, rappresentano preziose figure mitologiche, proiettate in uno spazio coevo, realizzate con la tecnica della foglia di rame ossidata con acidi utilizzati nella scultura del bronzo, creando contrasti armonici e riflessi iridescenti. Le figure rappresentate, esprimono secondo le parole di Antonio Paolucci “quasi una marcia trionfale di dei e di eroi che tuttavia la tecnica pittorica consuma, oblitera, in parte contraddice e cancella, ma che svelano e conservano il segreto della bellezza”.

In questa mostra Borgianni ha voluto portare la sua scultura, su tela, una mostra dinamica, tra opere d'arte, profumi e sapori, scoprendo il piacere di ampliare i propri sensi attraverso l’esplorazione delle diverse percezioni.

Titolo: Marco Borgianni. Gusto Visivo

Apertura: 05/11/2021

Conclusione: 15/01/2022

Organizzazione: Keep Art Firenze

Luogo: Firenze, Plaza Hotel Lucchesi

Indirizzo: Lungarno della Zecca Vecchia, 38 - 50122 Firenze

Orari: tutti i giorni ore 11:00 - 23:00

Sito web per approfondire: https://keepartfirenze.com/