Sabato 17 ottobre 2020 alla Galleria d'Arte Contemporanea “STUDIO C” si inaugura, alle ore 18, "Vita, Mito, Natura", prima mostra personale dell'artista piemontese Mariella Bogliacino a Piacenza. In esposizione un'esauriente panoramica della sua produzione con opere di diversi periodi, compresi i suoi famosi libri d'artista.
Nata a Mondovì (CN) vive e lavora a Torino, Mariella Bogliacino vanta un variegato e interessante curriculum critico espositivo fatto di mostre, personali e collettive, tenute in Italia e all’estero Articolato e complesso anche il suo percorso artistico che, dopo il traguardo accademico, si è sviluppato in una lunga e approfon dita attività di ricerca all'interno di molteplici e diversificati mezzi espressivi che spaziano dalla grafica alla pittura, dall'assemblage alla scultura per giungere fino alla raffinata ed elegante creazione di “libri d'artista”, concentrandosi sempre, con competenza e abilità tecnica, sulla natura mutevole della percezione, sui meccanismi della visione della rappresentazione, sull'aspetto polisemico delle immagini.
Artista a tutto tondo, dunque, carica di vitalità ed energia e ancora oggi impegnata a creare e produrre in un vero e proprio vortice multidisciplinare dove i vari ambiti si fanno “vasi comunicanti” dialogando tra loro, dando vita ad un'unica, grande vena espressiva.
La rassegna, rassegna, che sarà introdotta dal gallerista e critico d'arte Luciano Carini, chiuderà il 29 ottobre.
Mostra: Mariella Bogliacino "Vita Mito Natura"
Studio C - Piacenza
Apertura: 17/10/2020
Conclusione: 29/10/2020
Organizzazione: Studio C Galleria d’Arte contemporanea
Curatore: Luciano Carini
Indirizzo: via Giovanni Campesio 39 - 29121 Piacenza
Altre mostre a Piacenza e provincia
FotografiaVideo artmostre Piacenza
Photobuster Piacenza
Dal 7 febbraio al 2 marzo, XNL Piacenza presenta l'esposizione "Photobuster Piacenza" con una combinazione di fotografie, video e tracce sonore.
Emilia Romagna, Piacenza
Arte contemporaneamostre Piacenza
Vanitas - Memento Mori
Venerdì 3 gennaio 2025 inaugura a Palazzo Farnese la mostra di arte contemporanea Vanitas - Memento Mori, a cura di Rossella Farina, Pamela Marenghi e Tiziana Anna Paffile.
Emilia Romagna, Piacenza
Arte contemporaneamostre Piacenza
La forma inquieta. Carlo Zinelli | la linea del sogno. Fra Art Brut e scenari contemporanei
"La forma inquieta. Carlo Zinelli, la linea del sogno. Fra Art Brut e scenari contemporanei" debutta il 26 ottobre presso Galleria Biffi Arte, a Piacenza fino al 26 gennaio 2025.
Emilia Romagna, Piacenza
Mostre tematichemostre Piacenza
Futuri Sportivi
Da marzo a luglio 2025 La Fondazione di Piacenza e Vigevano presenta "Futuri Sportivi", progetto espositivo sui legami tra arti e sport come fatto culturale totale.