Mary e lo spirito di mezzanotte in anteprima al Parma Film Festival 2023

  • Quando:   11/11/2023 - 20/11/2023
  • evento concluso

CinemaEventi e spettacoli a Parma


Mary e lo spirito di mezzanotte in anteprima al Parma Film Festival 2023
Enzo d'Alò, Mary e lo spirito di mezzanotte

Mary e lo spirito di mezzanotte (Italia/Lussemburgo/Irlanda, 2023, 85'), il nuovo capolavoro animato del Maestro Enzo d'Alò (La gabbianella e il gatto, Pinocchio, La freccia azzurra) è stato presentato domenica 12 novembre in anteprima al pubblico della alla 26esima edizione del Parma Film Festival- Invenzioni dal Vero, alla presenza del regista.

Il film, che sta raccogliendo successi nei festival di tutto il mondo, ed è stato candidato agli European Film Awards come miglior film d'animazione dell'anno, arriva nei cinema italiani dal 23 novembre con Bim Distribuzione.

 "Ho cominciato a muovere i miei primi passi - ha dichiarato d'Alò - facendo film con i bambini, da cui ho imparato molte cose. Sono stati molto importanti nel mio percorso formativo di regista. Sono molto curioso di scoprire le emozioni che questo film susciterà nel pubblico di Parma. Spero siate numerosi!"

Il film, nelle migliore sale italiane a partire dal 23 novembre, è una storia d'amore universale e commovente, liberamente tratta dal romanzo di Roddy Doyle edito da Guanda "La gita di mezzanotte", e sta ottenendo grandi successi nei festival di tutto il mondo, oltre ad essere stato candidato agli Efa, gli Oscar europei, come miglior film d'animazione dell'anno.
Mary ha 11 anni e ha un incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un'avventura. Mary inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.

***
Parma Film Festival - Invenzioni dal Vero è organizzato da
Comune di Parma - Assessorato alla Cultura e Circolo del Cinema Stanley Kubrick
Con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Film Commission, 
Fondazione Monteparma, Chiesi Farmaceutici, BPER Banca e Smeg
In collaborazione con Università di Parma e Fondazione Bernardo Bertolucci
Media partner del festival FilmTv

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mary e lo spirito di mezzanotte in anteprima al Parma Film Festival 2023

Apertura: 11/11/2023

Conclusione: 20/11/2023

Indirizzo: Parma

Sito web per approfondire: https://www.parmafilmfestival.it/