Si inaugura venerdì 5 aprile 2024 alle ore 18.30, presso la sede di Casa Ceretti del Museo del Paesaggio (Via Roma 42, Verbania Intra), la mostra personale di Massimo Falsaci dal titolo "Percorsi".
L'esposizione ripercorre tutta la carriera artistica di Massimo Falsaci e presenta oltre 20 pezzi che coprono gli ultimi vent'anni della sua produzione.
Le sue opere tendono a rievocare sia fotogrammi pubblicitari, sia sezioni- vetrina di portali internet, dove ogni soggetto/oggetto in vista rivela esclusivamente l'idea "perfetta" del prodotto che si vuole mostrare: sia esso un ponte, un edificio o il profilo umano di una persona.
Alla quotidiana richiesta, da parte della società di oggi, di vedere e consumare esclusivamente il bello, il perfetto e l'impersonale, Falsaci risponde proponendo degli insiemi, ironicamente preconfezionato, di "perfezione e bontà ad oltranza". A quella larga massa di pubblico che desidera non esporsi alle proprie emozioni, questa particolare visione artistica-sociale permette paradossalmente di diventare spettatore della propria esistenza.
Mostra: Massimo Falsaci. Percorsi
Museo del Paesaggio Casa Elide Ceretti
Apertura: 05/04/2024
Conclusione: 05/05/2024
Curatore: Federica Rabai
Indirizzo: via Roma 42 - 28921 Verbania (VB)
Inaugurazione: Venerdì 5 aprile 2024 ore 18.30
Orari: Giovedì e Venerdì dalle 16.30 alle 19.00 - Sabato e Domenica 10.00-12.30 e 16.30 – 19.00
Altre mostre a Verbano-Cusio-Ossola e provincia
Arte contemporaneamostre Verbano-Cusio-Ossola
Davide Maria Coltro. Lo sguardo lucente | Paesaggi mediali ai tempi dell'AI
Davide Maria Coltro "Lo sguardo lucente. Paesaggi mediali ai tempi dell'AI" sarà allestita dal 7 dicembre 2024 all'11 maggio 2025.
Piemonte, Verbano-Cusio-Ossola
IllustrazioneFumettomostre Verbano-Cusio-Ossola
Passi silenziosi nel bosco. Nicola Magrin incontra Hugo Pratt | Festival dell'illustrazione Di-Se
"Passi silenziosi nel bosco. Nicola Magrin incontra Hugo Pratt" è la grande mostra che abita l'importante sala del Refettorio del Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola.