CinemaEventi e spettacoli a Brescia

Massimo Minini, The Story of a Gallerist

  • 27/01/2024
  • evento concluso
Massimo Minini, The Story of a Gallerist
Massimo Minini, con la regista Manuela Teatini, ritratti in occasione della presentazione al Biografilm Festival 2019

Il Cinema Nuovo Eden di Brescia sabato 27 gennaio 2024, ore 14.30, presenta il film "Massimo Minini, The Story of a Gallerist" con ingresso libero fino a esaurimento posti senza possibilità di prenotazione.

Negli anni Settanta proponeva il Concettuale, il Minimalismo e l'Arte Povera con Sol LeWitt, Dan Graham, Robert Barry e Luciano Fabro. Oggi, dopo cinquant'anni di carriera, Massimo Minini è fra i principali punti di riferimento per l'arte contemporanea internazionale e la sua galleria, nata a Brescia nel 1973 è nota ovunque nel mondo.

Ma MASSIMO MININI - The Story of a Gallerist non è semplicemente la storia di una galleria d'arte. Né di un gallerista: è la vicenda, professionale e umana, di una figura di spicco nel panorama artistico mondiale, con la sua idea originale della vita e dell'arte, del collezionismo e del mercato internazionale. Ma anche della famiglia e dell'amicizia. Strizzando sempre l'occhio al nuovo, all'inconsueto e all'emergente.

Dalle riflessioni con gli amici artisti come Roger Ballen, Daniel Buren e Anish Kapoor all'impegno personale con importanti musei e istituzioni culturali, il film offre uno sguardo sulla figura di Massimo Minini, zigzagando fra le sue sfaccettate attività. Tra lavoro, yoga, scrittura e fotografia.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Massimo Minini, The Story of a Gallerist

Apertura: 27/01/2024

Conclusione: 27/01/2024

Organizzazione: Cinema Nuovo Eden

Luogo: Brescia, Cinema Nuovo Eden

Indirizzo: Via Nino Bixio, 9 - Brescia