Massimo Nardi. Caos planetario

  • Quando:   20/05/2023 - 11/06/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a BariGiovinazzo


Massimo Nardi. Caos planetario
Opera nella locandina: Massimo Nardi mutamenti con ponte colori acrilici plastica e legno 80x82cm anno 2006

Sabato 20 Maggio 2023 alle ore 20,00 presso la Galleria Spazio Start a Giovinazzo BA si inaugura la mostra di Massimo Nardi dal titolo “Caos Planetario”. La mostra, che resterà aperta al pubblico sino a domenica 11 giugno è curata da Patrizia Dinoi e sarà presentata da Laura Agostini. Nel corso della serata inaugurale ci sarà una performance musicale della talentuosa pianista Antonella Spinelli.

Le recenti storie drammatiche di conflitti bellici, di pandemia, di cambiamenti climatici ci catapultano in un disordine universale, in un disorientamento tumultuoso, in una confusione senza uguali. Riflettere su questi temi significa affrontare i “mutamenti” in atto. La “forma” emotiva e autobiografica del tragitto artistico che Massimo Nardi propone in questa sua mostra, ci traghetta in un percorso eclettico che abbraccia nella linea del tempo il suo “sentire” che è anche il nostro sentire di fronte al Caos del momento contemporaneo a livello planetario. Il suo mondo ci avvolge ed abbraccia con le sue forme surreali e di meccanicistici ingranaggi: il cerchio dialoga con il quadrato, il pesce con il dolore, i cuori in mutamento avvolti dentro un manto ruggine, il tondo-sfera come una firma, costante presenza cosmica, armonia che ci rassicura e consola accompagnandoci nelle “amarezze” del mondo. La sfera come la Donna è una presenza enigmatica che ci svela il mistero della vita. Un mondo dove la Natura, non più consolatrice, si rivolta contro l’egoismo e l’egocentrismo dell’Uomo e malgrado tutto ci ricorda la sua Bellezza. Massimo Nardi condivide generosamente le sue emozioni che rispecchiano le nostre. Forse in questo incontro con l’altro c’è la possibilità di sentirsi umani nel Caos. Siamo farfalle che sbattono le ali dentro la campana di vetro della nostra esistenza nel tentativo invano di uscire dal sequestro emotivo delle nostre sofferenze.

Suggestioni da “Caos Planetario” di Laura Agostini

Interventi in catalogo di: Salvatore Russo, Angelo Cortese, Carmelo Guido.... leggi il resto dell'articolo»

Performance musicale della pianista Antonella Spinelli.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Massimo Nardi. Caos planetario

Giovinazzo - Galleria Spazio Start

Apertura: 20/05/2023

Conclusione: 11/06/2023

Organizzazione: Galleria Spazio Start

Curatore: Patrizia Dinoi

Indirizzo: Via Cattedrale,14 - 70054 Giovinazzo (BA)

Inaugurazione: ore 20.00 del 20 maggio

Per info: 389 1911159 - spaziostart.giovinazzo@gmail.com



Altre mostre a Bari e provincia

Urban Artmostre Bari

In My Name. Above the show

Una grande mostra-evento internazionale che celebra la storia e traccia l’evoluzione dell’Urban Art, una delle correnti più iperdinamiche dell’arte contemporanea. leggi»

19/07/2024 - 03/11/2024

Puglia

Bari

Fotografiamostre Bari

Silvia Levenson. Per tutta la vita I Para toda la vida

Prosegue fino al 29 settembre 2024 la mostra fotografica diffusa dell'artista argentina Silvia Levenson nel centro storico di TIggiano. leggi»

04/05/2024 - 29/09/2024

Puglia

Bari

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Bari

Antonio Paradiso. Radici

"Antonio Paradiso. Radici" è la mostra antologica realizzata dalla Aps Francesco Netti, curata da Tina Sirressi e Cecilia Paradiso, visitabile fino al 30 settembre. leggi»

08/06/2024 - 30/09/2024

Puglia

Bari

Arte contemporaneamostre Bari

Lauren Moffatt. Alterity Glimpsed Through a Prism

Muratcentoventidue Artecontemporanea è lieta di presentare "Alterity Glimpsed Through a Prism", mostra personale con opere dell'artista australiana Lauren Moffatt. leggi»

15/06/2024 - 31/07/2024

Puglia

Bari

Arte modernamostre Bari

Chagall. Sogno d’amore

"Chagall. Sogno d’amore", oltre 100 opere del grande pittore del Novecento in mostra al Castello D'Aragona di Conversano dal 19 aprile al 27 ottobre 2024. leggi»

19/04/2024 - 27/10/2024

Puglia

Bari