Arte contemporaneaMostre a Milano
Sabato 30 settembre alle ore 18.30 in Via San Fermo 5 a Milano verrà inaugurata la mostra personale dell'artista Mauro Bursi.
"Una mostra espositiva pensata per approfondire il linguaggio artistico dell'artista modenese in particolare, due concetti legati profondamente alla sua creazione artistica: l'anima e la forma. L'anima, la nostra essenza più intima, simbolicamente l'ispirazione, il senso profondo della nostra esistenza, un modello e uno stile a cui ispirarsi per approfondire una propria visione, un punto di vista personale su tutto ciò che ci circonda. Figure femminili appena delineate emergono a gran voce.
La forma invece, ci invita a guardare solitamente qualcosa di definito o perfettamente delineato, qui all'interno del percorso espositivo vuole essere un invito ad andare oltre il nostro sguardo verso qualcosa forse, di mai considerato, ma sentito e percepito attraverso i nostri sensi.
Sentire attraverso il colore, luoghi, emozioni, tracce di noi.
La forma è data dal colore, strumento attraverso il quale l'artista comunica a gran voce, sente e vive la vita e le sue emozioni.
L'anima è lo spazio, l'ambiente e l'origine della creazione, il luogo da cui inizia tutto quanto.
Due aspetti del suo linguaggio artistico che attraverso questa mostra personale entrano in profondo dialogo tra loro e con ognuno di noi, per indurre una riflessione in merito alla profondità e alle peculiarità dell'arte astratta come linguaggio utilizzato dall'artista per creare connessioni, riflessioni, emozioni, ma soprattutto la scoperta di un senso profondo dietro ogni opera d'arte esposta, dove inevitabilmente i protagonisti siamo tutti quanti noi.
L'arte di Mauro Bursi come strumento di narrazione, essenza e scoperta dell'esistenza." Giulia Zanesi, Curatrice d'arte e Storica dell'arte
Titolo: Mauro Bursi. Infinito Colore
Apertura: 30/09/2023
Conclusione: 06/10/2023
Curatore: Giulia Zanesi
Luogo: Milano
Indirizzo: via San Fermo 5 - Milano 20121
Inaugurazione: Sabato 30 settembre alle ore 18.30
Info: giuliazanesiartcurator@gmail.com | info@rainbow-lab.com
Orari: mattino su appuntamento | pomeriggio 15.00- 18.30
Ticinese Art Gallery presenta "Fragmenta" di Silvia Beltrami, con inaugurazione giovedì 14 dicembre, visitabile fino al 10 febbraio 2024. leggi tutto»
Dal 6 dicembre 2023 al 4 febbraio 2024 Palazzo Reale ospita la mostra "Teatralità - Architetture per la meraviglia" di Patrizia Mussa. leggi tutto»
Arte del Rinascimento Pittura del '500
Apre al pubblico dal 6 dicembre 2023 al 1 aprile 2024 alle Gallerie d'Italia - Milano, museo di Intesa Sanpaolo, la mostra Moroni (1521 – 1580). Il ritratto del suo tempo. leggi tutto»
Arte contemporanea Fotografia Scultura
Renata Fabbri presenta "Odeon", la prima mostra personale in galleria di Gaia De Megni, dal 12 dicembre al 14 gennaio 2024. leggi tutto»
Fino al 30 gennaio 2024 la galleria Studio Masiero ospita "Senza considerare il margine", mostra collettiva del gruppo i Nuovi Lirici. leggi tutto»
Nuovo appuntamento con Cadogan SOLO che espone questa volta due opere dell'artista americana Annamarie Ho dedicate al concetto di pittura e di visione. leggi tutto»
"Somethings in the World", mostra personale di Suzanne Jackson al GAM di Milano, prorogata fino al 14 gennaio 2024. leggi tutto»
In occasione del centenario dalla nascita, Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 9 novembre 2023 alle Gallerie d'Italia di Milano la mostra "Maria Callas. Ritratti dall'Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo". leggi tutto»
Verrà inaugurata alla MA-EC Gallery mercoledì 6 dicembre Il senso del due, mostra personale di Cristiano Plicato, a cura di Chiara Canali. leggi tutto»