Melanie Francesca. The Box - Sanremo

  • Quando:   02/02/2022 - 05/02/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎ Installazioni

Melanie Francesca. The Box - Sanremo

L'arte contemporanea arriva a Sanremo durante il Festival della canzone italiana. A Villa Ormond dal 2 al 5 febbraio 2022 Melanie Francesca espone la sua opera THE BOX, un'imponente installazione luminosa in tela e metallo che arriva a Sanremo direttamente da Dubai dove è stata inaugurata dal Ministro della Cultura degli Emirati Arabi Uniti sua Altezza lo sceicco Nahyan bin Mubarak al Nahyan.

THE BOX è l'interpretazione di Melanie Francesca del vaso di Pandora. La bellissima e virtuosa Pandora, prima donna ad apparire nella mitologia greca, per aver disobbedito a Zeus libera tutti i mali del mondo aprendo il dono del Re degli Dei, ma per ultima libera anche la speranza, salvifica virtù.

THE BOX, la monumentale installazione di Melanie Francesca – 400 kg per 3 mt per lato e 2,5 mt in altezza - invita ad entrare dentro l’opera e ad immergersi nella storia dell'umanità raccontata dall’artista.

Installata in una location unica ed esclusiva, Villa Ormond, dove le telecamere immortalano e raccontano i protagonisti del Festival, THE BOX sarà ammirata da tutti i cantanti, personaggi dello spettacolo e delle istituzioni, giornalisti, ospiti e influencer che si incontreranno durante l’eccitante maratona del Festival di Sanremo.

Leggi di più >> Sanremo 2022: l'arte contemporanea di Melanie Francesca con The Box

Titolo: Melanie Francesca. The Box - Sanremo

Apertura: 02/02/2022

Conclusione: 05/02/2022

Curatore: Melanie Francesca

Luogo: Villa Ormond - Sanremo (IM)

Indirizzo: Corso Felice Cavallotti, 113 - Sanremo (IM)

Sito web per approfondire: https://www.melaniefrancesca.com/