La Galleria Il Leone il giorno 31 agosto alle ore 18.30 è lieta di inaugurare la mostra collettiva intitolata "Memories of the sea", organizzata dalla gallerista Claudia Bevilacqua, curata dalla storica dell'arte Martina Giusti in collaborazione con Maria Cristina Lucidi.
Un'esposizione che vede la partecipazione di 14 artisti con il fine di tramandare attraverso le loro opere d'arte, le emozioni legate ai ricordi d'estate che spesso custodiamo nel bagaglio della nostra emotività. Ricordi che si rendono sempre più sottili e tangibili quando a raccontarli è l'essere umano che, facendo un resoconto delle estati passate, inizia a dipingere le proprie avventure di stagione come fossero delle scene filmografiche.
Gli spazi della Galleria Il Leone si arricchiscono dei colori dell'estate che abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere con l'obiettivo di condividere i ricordi come fossero tante storie d'amore.
A partecipare saranno:
- Massimo Vito Avantaggiato
- Daniela Ciuperca - Dana
- Serena D'Onofrio - SereNArt
- Raffaella Febbo
- Femya
- Vincenzo Giuliani
- Sabrina Guerrini
- Sergio Lanna
- Davide Leocata
- Maria Cristina Lucidi
- Anna Medori
- Luigi Mignolli
- Giacomo Minella
- Someshwarananda
- Mia Suriani
- Alessandro Trani
Mostra: Memories of the sea
Roma - Galleria Il Leone
Apertura: 31/08/2024
Conclusione: 14/09/2024
Organizzazione: Claudia Bevilacqua
Curatore: Martina Giusti con Maria Cristina Lucidi
Indirizzo: Via Aleardo Aleardi, 12 - 00185 Roma
Inaugurazione: 31 agosto alle ore 18.30
Orari: da lunedì a sabato 15-20
Ingresso gratuito
Altre mostre a Roma e provincia
Delicatessen
Curva Pura è lieta di annunciare la mostra personale di Francesco Petrone, Delicatessen, a cura di Chiara Guidoni e Nicoletta Provenzano.
Lazio
Roma
Omaggio a Franco Fortunato
Galleria Purificato.Zero da mercoledi 18 Settembre presenta una mostra che omaggia Franco Fortunato. Inaugurazione Mercoledì 25 Settembre 2024, ore 17,30.
Lazio
Roma
Arte contemporaneaInstallazionimostre Roma
Piramide Contemporanea | Fabrizio Crisafulli - Melissa Lohman – Uemon Ikeda
L'idea di creare un progetto di arte contemporanea alla Piramide Cestia rientra nelle finalità programmatiche della Sala 1.
Lazio
Roma
Wunderkammer
Il 26 settembre 2024, dalle ore 18.30, Studio Quipu inaugura "Wunderkammer", una collettiva che presenta le opere di Carlos Atoche.
Lazio
Roma
Umika Mediratta Shriram. Aequilibrium
Da Sabato 21 settembre 2024 la Galleria La Nica di Roma presenta "Aequilibrium", prima personale in Italia dell'artista indiana contemporanea Umika Mediratta Shriram.
Lazio
Roma
Sabrina Puppin. Transizione Permanente
Dal 20 settembre al 3 ottobre 2024 Medina Art Gallery presenta la mostra personale di Sabrina Puppin, "Transizione Permanente".
Lazio
Roma
Atlas - Atlante di Borges
Dal 14 settembre Palazzo Firenze ospiterà tre diverse esposizioni, una delle quali in collaborazione con la Fundación Borges di Buenos Aires.
Lazio
Roma
Moving Ideas 5
Moving Ideas giunta alla quinta edizione ripercorre, come negli anni precedenti, il desiderio di condividere un percorso nel contemporaneo, senza forzare una lettura univoca.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Human Borders | Passepartout Photo Prize
L'esposizione fotografica Human Borders si terrà dal 14 settembre al 5 ottobre a Roma presso la galleria 28 Piazza di Pietra.