
La Contemporary ArtShop Roma è orgogliosa di annunciare "Glam", la nuova mostra personale di Michel Oz, a cura di Carlo Ciuffo, che si terrà dal 6 al 9 febbraio nell'ambito di Blooming, l'esclusivo evento artistico fuorisalone ospitato nella suggestiva cornice di Palazzo Isolani, nel cuore di Bologna.
Michel Oz, artista contemporaneo, realizza opere pop dal linguaggio espressivo e suggestivo. Ispirandosi all'arte di Mimmo Rotella, il consacrato artista del "taglia e incolla", Michel Oz riesce abilmente a realizzare quadri che appaiono come una evoluzione di quella eredità acquisita raccontando la realtà attuale in cui il linguaggio comunicativo e il senso estetico giocano un ruolo fondamentale: generano un "dialogo empatico" tra l'opera e l'osservatore. Michel Oz scruta le immagini e le parole che penetrano gli strati di carta strappati, sovrapponendoli e accostandoli tra loro, in cui il mondo si mostra nella sua varia e costante trasformazione.
A Bologna Michel Oz omaggia la figura iconica e pionieristica di Gaby Deslys, la prima vera "glam girl" della storia. L'artista reinterpreta il glamour come un linguaggio estetico ed esistenziale, capace di trasformare il concetto di bellezza in un'affermazione di identità e libertà. Le opere esposte, un intreccio di frammenti di cartelloni pubblicitari, smeraldi e perle raccontano il fascino audace di Gaby Deslys, riletto attraverso il prisma contemporaneo di Michel Oz.
Gaby Deslys, nata nel 1881, divenne un'icona internazionale grazie al suo stile unico e audace. L' attrice, cantante e ballerina, conquistò le platee di Londra, Parigi e Broadway, diventando musa di stilisti e precorritrice di tendenze.
Il percorso espositivo, incluso nell'evento Booming, sarà presentato nella sala degli specchi di Palazzo Isolani e invita lo spettatore a immergersi in un mondo di colore, luce e texture, dove il passato e il presente si incontrano per celebrare l'autenticità e la trasformazione.
La mostra si svolge in contemporanea con ArteFiera, il principale evento dedicato all'arte contemporanea in Italia.
Mostra: Michel Oz. Glam
Bologna - Palazzo Isolani
Apertura: 06/02/2025
Conclusione: 09/02/2025
Organizzazione: Contemporary ArtShop Roma
Curatore: Carlo Ciuffo
Indirizzo: Via Santo Stefano, 16 - 40125 Bologna
Sito web per approfondire: https://boomcontemporaryart.com/
Altre mostre a Bologna e provincia
Arte contemporaneamostre Bologna
Azzurro fragile
Le Collezioni Comunali d'Arte del Settore Musei Civici Bologna sono liete di accogliere il progetto espositivo itinerante Azzurro fragile. I calanchi delle argille azzurre nell'arte contemporanea.
Emilia Romagna, Bologna
Dinastia Savini | Giacomo (1768-1842) Alfonso (1838-1908) Alfredo (1868-1924)
Museo Ottocento Bologna presenta una grande esposizione sulla famiglia Savini, i cui protagonisti, possono essere considerati specchio dell'Ottocento artistico bolognese.
Emilia Romagna, Bologna
Arte contemporaneamostre Bologna
Renzo Francabandera. Archeologia del presente
Si inaugura, sabato 7 marzo alle ore 18:30 presso la Cordua Gallery Art Space di Bologna, la mostra "Archeologia del presente".
Emilia Romagna, Bologna
Arte contemporaneamostre Bologna
Jack Vettriano
Dal 26 febbraio al 20 luglio 2025, le sale di Palazzo Pallavicini ospiteranno per la prima volta in assoluto in Italia una mostra dedicata al noto artista scozzese Jack Vettriano.
Emilia Romagna, Bologna
Lo Sguardo Vernacolare
La mostra Lo Sguardo Vernacolare presso lo studio - galleria Spazio e Immagini di Bologna è dedicata alla Fotografia Vernacolare Italiana dagli anni '10 agli anni '80 del XX secolo.
Emilia Romagna, Bologna
Arte contemporaneaArti digitalimostre Bologna
Una, Doppia, Collettiva | L'identità al tempo del Metaverso
CUBO, museo d'impresa del Gruppo Unipol, apre a Bologna, dal 7 febbraio al 31 maggio 2025, "UNA, DOPPIA, COLLETTIVA. L'identità al tempo del Metaverso".
Emilia Romagna, Bologna
Ingresso libero
Arte contemporaneaInstallazionimostre Bologna
Flavio Favelli. Nuova Mixage Up
La Fondazione Federico Zeri presenta Nuova Mixage Up, una grande installazione di Flavio Favelli appositamente pensata per la sala di lettura della Biblioteca Zeri.
Emilia Romagna, Bologna
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Bologna
Silenzio. Sipario d'autore di Lorenzo Puglisi al Teatro Duse
'Silenzio', il Sipario d'autore di Lorenzo Puglisi installato al Teatro Duse di Bologna per la Stagione 2024/25, sarà protagonista di ART CITY White Night.
Emilia Romagna, Bologna
Arte contemporaneamostre Bologna
Dall'origine al destino
Dall'origine al destino è la nuova mostra di Fondazione Golinelli in programma al Centro Arti e Scienze Golinelli di Bologna dall'8 febbraio al 30 giugno 2025.