È Michele De Luca, l'artista protagonista del terzo appuntamento inserito all'interno della rassegna "Tavole ad Arte", ideata dallo Chef Giacomo Devoto e dalla critica d'arte Giada Gasparotti.
Il vernissage di "Ouvertures", questo il titolo della personale, si aprirà giovedì 27 giugno alle ore 18:30, presso la "Locanda de Banchieri" di Fosdinovo (MS).
Di Michele De Luca, artista ligure attivo principalmente a Roma, dove ha insegnato all'Accademia di Belle Arti, definito dalla critica militante "pittore di luce", la curatrice scrive: "(...) Le sue opere, di certo aniconiche sono "conseguenza" di una lunga ricerca che vede come fondamento la luce, elemento primigenio di tutto il suo percorso, ma che trova completamento e valore aggiunto in una gestualità a tratti emotiva, che crea rapporto immediato tra lui e il supporto, un richiamo all'introspezione, come fosse un automatismo, una danza musicale che si concentra sulla potenzialità della nuda cromia. Le pennellate fluide e performative di De Luca, che suggeriscono l'idea di un'applicazione mentale del colore sono tracce istantanee delle azioni che compie, che concorrono ad una costruzione prospettica di una superficie originariamente neutra.(...)".
Non mancherà, anche per questa occasione, un piatto inedito realizzato da Chef Devoto creato su ispirazione di un'opera del Maestro Michele De Luca e disponibile nei suoi menù (alla carta e degustazione) per tutto il periodo dell'esposizione.
L'evento è patrocinato dal Comune di Fosdinovo.
Mostra: Michele De Luca. Ouvertures
Fosdinovo - Locanda de Banchieri
Apertura: 27/06/2024
Conclusione: 26/08/2024
Curatore: Giada Gasparotti
Indirizzo: Via Porredo 31 - Fosdinovo (MS)
Vernissage: giovedì 27 giugno 2024
Ingresso libero: dalle ore 18:30 alle 20:00
Cena su prenotazione: ore 20:30
Orari della mostra: dal martedì al venerdì dalle ore 18:30 alle 19:30 | sabato e domenica dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 18:30 alle 19:30
Sito web per approfondire: https://www.locandadebanchieri.it