Michele Farina. Realtà Fluttuanti

  • Quando:   21/09/2024 - 04/11/2024

Arte contemporaneaMostre a VeronaVerona


Michele Farina. Realtà Fluttuanti

LuogoArteContemporanea ospita la mostra personale dell'artista italiano Michele Farina, che inaugurerà sabato 21 settembre alle ore 19.00. L'inaugurazione sarà accompagnata da una live performance di musicista italo giapponese Mezuru Takahashi. Michele Farina (1995, Villafranca) è un artista e designer multidisciplinare il cui lavoro si sviluppa all'incrocio tra arte, natura e tecnologia. La sua mostra personale REALTÀ FLUTTUANTI invita i visitatori a un viaggio immersivo in cui i confini tra naturale e artificiale, fisico e digitale, si fondono in un unico tessuto visivo e sensoriale.

Uno degli suoi obiettivi è interrogare il ruolo dell'arte e dell'artista che in contesto tecnologico diventa mediatore tra la macchina e il mondo, creando sintesi produttive che rivelano l'intenzionalità nascosta in ciò che un tempo era considerato un semplice strumento. Le pratiche tradizionalmente umane vengono affidate agli algoritmi, facendoli diventare un partner attivo in un processo continuo e reciproco di trasformazione e rinegoziazione. REALTÀ FLUTTUANTI invita a ripensare la definizione di ciò che è umano, promuovendo nuove forme di convivenza e alleanze tra esseri organici e inorganici, e sfida il pubblico ad aprirsi al nuovo, all'imprevisto e all'imprevedibile.

~ Anastasia Pestinova, 2024

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Michele Farina. Realtà Fluttuanti

Verona - LuogoArteContemporanea

Apertura: 21/09/2024

Conclusione: 04/11/2024

Organizzazione: LuogoArteContemporanea

Curatore: Anastasia Pestinova

Indirizzo: Via Giosuè Carducci 43 - 37129 Verona (VR)

Inaugurazione: sabato 21 settembre, ore 19 - 21

Orari: La mostra è visibile su appuntamento. Ingresso gratuito

Sito web per approfondire: https://www.arteluogo.it/realtà-fluttuanti



Altre mostre a Verona e provincia

Arte contemporaneamostre Verona

La pittura geometrica italiana contemporanea

Mazzacana Gallery è lieta di presentare la mostra collettiva degli artisti Vittorio Asteriti, Daniele Bacci, Manuela Bedeschi, Tiziano Bellomi, Vincenzo Frattini, Rolando Tessadri, a cura di Simone Azzoni,

12/10/2024 - 09/11/2024

Veneto

Verona

Arte contemporaneamostre Verona

Valeggio Contemporanea.1

Valeggio Contemporanea.1 - Mostra d'arte contemporanea. La collettiva "Euritmica" si snoda nelle settecentesche sale di Palazzo Guarienti.

12/10/2024 - 27/10/2024

Veneto

Verona

Ingresso libero

Mostre tematichemostre Verona

Nocturnal Twins

Fonderia 20.9 è lieta di annunciare l'apertura di Nocturnal Twins, un progetto di ricerca collettiva sviluppato da OLO.

20/09/2024 - 19/10/2024

Veneto

Verona