Giovedì 11 settembre alle ore 19:30 si terrà presso Palazzo Binelli di Carrara l'inaugurazione della mostra Micorrize urbane - Trame invisibili dell'autenticità umana, curata da Street Levels Gallery.
Gli artisti coinvolti sono Ache77, Exit Enter, Kraita317, Nian, insieme Giorgia Pollicino e Andrea Spezia, figure emergenti dell'Accademia di Belle Arti di Carrara.
La mostra si inserisce nel Festival Con-vivere di Carrara e prende ispirazione proprio dalla micorriza: simbiosi tra funghi e radici che nel sottosuolo sviluppa un'infrastruttura invisibile che permette alla vita di prosperare tramite una rete di scambio e comunicazione che mantiene in equilibrio gli ecosistemi.
La struttura naturale che si crea può essere vista come metafora di una forma di intelligenza diffusa, capace di connettere, ricordare e cooperare fornendo lo spunto per immaginare nuove forme e modelli di convivenza.
Mostra: Micorrize urbane - Trame invisibili dell'autenticità umana
Carrara - Palazzo Binelli
Apertura: 11/09/2025
Conclusione: 18/10/2025
Curatore: Street Levels Gallery
Indirizzo: Via Verdi, 7 - 54033 Carrara (MS)
Inaugurazione: giovedì 11 settembre alle ore 19:30
Orari: dal mercoledì al sabato ore 15:00-20:00 a Palazzo Binelli a Carrara
Altre mostre a Massa Carrara e provincia
Astratto Organico
Al Museo Guadagnucci di Massa, sei grandi scultori del Novecento dialogano con la natura in Astratto Organico, a 40 anni da Moore.
Se nascondiamo le parole. Elena Borghi e Stefano Paulon
Bipersonale di Elena Borghi e Stefano Paulon alla Locanda de Banchieri di Fosdinovo, dove arte e gastronomia si incontrano.
Le signore dell'arte | La parità del talento nell'arte italiana moderna
Circa 120 opere di quasi 40 artiste a Palazzo Cucchiari di Carrara, con opere di Balla e Casorati, per riscoprire il talento femminile tra XIX e XX secolo.



itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.