Midnight è la nuova mostra bipersonale degli artisti Nian e Bifido, realizzata per la Pinacoteca Civica di Follonica.
Il progetto vuole esplorare il concetto di identità tramite una serie di opere che uniscono la fotografia di Bifido e la pittura di Nian.
Da giovedì 25 luglio fino a domenica 29 settembre 2024 la Pinacoteca Civica di Follonica (GR), espone il lavoro sperimentale di questi due artisti. La fotografia di Bifido va a descrive l'aspetto contingente, non essenziale o permanente della realtà. Mentre la pittura di Nian si concentra sulla presenza di un invisibile non dichiarato.
Gli artisti con questa esposizione concretizzano la loro ricerca sull'identità e sul rapporto tra visibile e invisibile.
Nian è un'interprete dell'universo femminile, attenta a definire in modo sacrale l'immagine dell'intimità, con le sue varie declinazioni. Le sue creature, timide e che assumono pose contorte, ricercano uno stadio di quiete.
Il suo lavoro si distingue per la ricerca continua di un possibile futuro sostenibile.... leggi il resto dell'articolo»
Bifido ha un rapporto con la fotografia che è in continua metamorfosi; considera la foto in strada cine una deviazione nella vita delle persone, un incidente che ne interrompe la quotidianità.
Fare arte in strada è il suo modo di giocare, con la vita e con il mondo, le sue convinzioni e convenzioni.
Mostra: Nian e Bifido. Midnight
Follonica - Pinacoteca Civica
Apertura: 25/07/2024
Conclusione: 29/09/2024
Organizzazione: Street Levels Gallery
Indirizzo: Piazza del Popolo 1/2 - 58022 Follonica (GR)
Per info: +39 333 674 5750 | info@streetlevelsgallery.com | +39 0566 59251 | frontoffice@magmafollonica.it