MISCELLANEA - Edizione 2

  • Quando:   15/04/2023 - 07/05/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a VeneziaVenezia


MISCELLANEA - Edizione 2

Lo Spazio SV propone la seconda edizione di “MISCELLANEA - Edizione 2” che si terrà dal 15 aprile al 7 maggio 2023.

La mostra collettiva allestita alla Scoletta di San Zaccaria, sulla scia dell’edizione dell’anno precedente, sarà un’esposizione aperta agli sguardi artistici contemporanei più diversi ed eclettici.
Una raccolta di opere scevra da logiche stilistiche, tematiche o tecniche ma anzi, un pullulare di sensibilità eterogenee, sguardi liberi e contrastanti fra loro per essere inclusivi ed aperti a tutte le finalità espressive.

La parola “miscellanea” viene definita nell’enciclopedia Treccani nella sua accezione più generica come “mescolanza di cose di vario genere”.
Le mostre, in particolare le collettive, sono da sempre un terreno fertile per l’osservazione delle diverse voci artistiche, anche contrastanti tra loro, che si preparano all’evento solitamente esponendo gli ultimi lavori o “il meglio di” una produzione.
Le esposizioni sono anche uno specchio per comprendere il nostro tempo: diventano infatti il palcoscenico dove vengono messe in atto le tematiche politiche, sociali e via via più varie, espresse secondo le modalità e linguaggi più lontani in base alla pluralità delle voci degli artisti presenti.
L’esporre è quasi una modalità insostituibile per la divulgazione e la comunicazione dell’opera d’arte nella sua fruizione reale.

È così che, con la nuova edizione della mostra collettiva Miscellanea, si vuole portare gli artisti ed il pubblico ad una riflessione sulle opportunità espositive, sull’arricchimento reciproco e più in generale sulla preziosa occasione che deriva dall’osservazione di rappresentazioni eterogenee e alla conseguente sollecitazione del personale pensiero critico.

Artisti
Nelly D’urso, Wanda De Faveri, Giovanni De Luca, Immacolata Giordano, Guido Irosa, Nathalie Jacquounain, Mauro Martin, Sonia Martini, Beatrice Roman, Carmen Selves, Antonella Serratore, Nicola Stradiotto, Fortunato Orazio Signorello, Giovanni Toniatti Giacometti.... leggi il resto dell'articolo»

Presentazione
Silvia Previti

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: MISCELLANEA - Edizione 2

Venezia - Spazio SV

Apertura: 15/04/2023

Conclusione: 07/05/2023

Organizzazione: Spazio SV

Indirizzo: Campo S. Zaccaria, 4693 - 30122 Venezia

Orari: 10.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00 - chiuso il lunedi

Per info: +39 0415234602

Sito web per approfondire: https://www.spaziosv.com



Altre mostre a Venezia e provincia

Arte contemporaneamostre Venezia

Biagio Gibilterra | Sono andato all'indietro seguendo i sogni. Dove i sogni finiscono

La project room della Galleria Ca' Pesaro presenta una selezione del ciclo di opere realizzate dall'artista Biagio Gibilterra dal 2021 al 2024.

21/01/2025 - 23/02/2025

Veneto, Venezia

Arte contemporaneaSculturamostre Venezia

On and Beyond

On and Beyond mira a esplorare le sfumature e complessità del multiforme universo della scultura dei nostri giorni.

14/12/2024 - 01/03/2025

Veneto, Venezia

Arte contemporaneamostre Venezia

Forma e Movimento

Lo Spazio SV - Centro Espositivo San Vidal ospita fino al 4 febbraio 2025, "Forma e Movimento", una mostra collettiva.

11/01/2025 - 04/02/2025

Veneto, Venezia

Arte contemporaneamostre Venezia

Roberto Matta 1911-2002

Ca' Pesaro dedica a Roberto Matta, artista cileno, la prima mostra istituzionale in Italia: autore poliedrico, pittore e disegnatore, architetto e scultore, fortemente politico. Dal 24 ottobre 2024.

25/10/2024 - 23/03/2025

Veneto, Venezia

Arte contemporaneamostre Venezia

Margarida Alves. Diaphanous Matter | In collaborazione con Jorge Camões

SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, Venezia, presenta Diaphanous Matter di Margarida Alves, in collaborazione con Jorge Camões.

18/01/2025 - 14/02/2025

Veneto, Venezia

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Venezia

Tatiana Trouvé. La strana vita delle cose

A Palazzo Grassi, Pinault Collection dedica un grande progetto espositivo all’artista franco-italiana Tatiana Trouvé (nata nel 1968 a Cosenza, in Italia).

06/04/2025 - 04/01/2026

Veneto, Venezia

Arte contemporaneamostre Venezia

Vito Campanelli. Arousal, o del risveglio

"Arousal, o del risveglio" è il titolo della personale dell'artista Vito Campanelli presso la Galleria Spazio Malvasia.

15/01/2025 - 30/01/2025

Veneto, Venezia

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Venezia

Nicola Samorì. Petrae Fidei | Vittore Carpaccio 1516 - Nicola Samorì 2024

Un dipinto dell'artista romagnolo Nicola Samorì sostituisce temporaneamente il capolavoro cinquecentesco di Vittore Carpaccio.

22/12/2024 - 09/03/2025

Veneto, Venezia

Arte contemporaneaInstallazionimostre Venezia

Marco Rossi. Al di là del velo

Marco Rossi, artista multidisciplinare, torna a Venezia con la mostra personale Al di là del velo, ospitata presso CREA - Cantieri del Contemporaneo.

10/01/2025 - 09/02/2025

Veneto, Venezia