
Dopo il successo di Roma presso il Museo Crocetti, la mostra "Moda e costume nelle arti visive" a cura di Emanuela Di Filippo e Irakli Mek patrocinata dall'Ambasciata di Georgia presso la Santa Sede approda in Abruzzo negli spazi del Museo Civico Aufidenate Antonio De Nino SS83 al Km 76,4 - 67030 di Alfedena. Saranno esposte alcune opere pittoriche selezionate dalla mostra romana ispirate al mondo della moda e al costume di due artisti diplomati presso l'Accademia di Belle arti di Roma da oltre tre lustri. Idealmente, questa esposizione si è ispirata per essere allestita all'interno di un Fashion pop up store, per raccontare l'unione tra il mondo dell'arte e quella del fashion. Tale rapporto di unione, come documenta la storia della Moda, si sviluppa già durante il Modernismo dall'Art Nouveau, nelle Avanguardie agli anni Quaranta, Cinquanta fino a raggiungere la massima espansione negli anni Sessanta in poi.
La mostra resterà aperta per dieci giorni all'interno del Museo archeologico che conserva i reperti più importanti degli scavi effettuati nella necropoli sannita di Alfedena-Campo Consolino.
Mostra: Moda e Costume nelle Arti Visive
Alfedena - Museo Civico Aufidenate Antonio De Nino
Apertura: 16/08/2024
Conclusione: 25/08/2024
Curatore: Emanuela Di Filippo e Irakli Mek
Indirizzo: SS83, 38 - 67030 Alfedena (AQ)
Orari: dal lunedì alla domenica 10:00 - 13:00 e 16.30 -19.00
Vernissage dalle ore 18.00
Sito web per approfondire: https://www.comune.alfedena.aq.it/it
Altre mostre a L'Aquila e provincia
Arte contemporaneamostre L'Aquila
Babilonia
SPAZIO HANGAR è lieto di presentare Babilonia, mostra collettiva presso le Scuderie del Palazzo Ducale Orsini Colonna di Tagliacozzo (AQ).
Abruzzo, L'Aquila
Arte contemporaneamostre L'Aquila
TERRENO Tracce del disponibile quotidiano
Inaugura la Mostra TERRENO Tracce del disponibile quotidiano al MAXXI L'Aquila.