ModArt Borgo
Rione Borgo 2024

  • Quando:   30/05/2024 - 20/06/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaRoma


ModArt Borgo | Rione Borgo 2024

Dal 30 maggio al 20 giugno 2024 la Borgo Pio Art Gallery, presenta "ModArt Borgo Rione Borgo 2024", evento dedicato all'arte, alla moda alla bellezza e al benessere, curato da Giovanna Canu

L'inaugurazione si tiene il 30 maggio alle ore 18:30, presso la Borgo Pio Art Gallery, in via degli Ombrellari 1/2/3, nel suggestivo Rione Borgo, a due passi dal Vaticano.

L'evento prevede una mostra d'arte collettiva il cui tema è la bellezza.
Cosa s'intende per bello? È bello ciò che attraverso gli occhi dell'osservatore s'insinua nel suo animo e solleticando i suoi sensi lo appaga, trasportandolo in uno stato di benessere psico -fisico.
Non c'è un'immagine in particolare che stimola i nostri sensi, la non oggettività della bellezza fa si che non esista rappresentazione che stimoli allo stesso modo i sensi di tutti gli spettatori, varia a seconda della loro sensibilità e del loro vissuto ed è determinante la connessione e l'empatia che si instaura con l'artista, attraverso la sua opera d'arte . Agli artisti espositori è stata lasciata la libertà di scegliere cosa rappresentare, dalla rappresentazione di un volto si passa a quella di un corpo, di un particolare, di un paesaggio, di un colore o di un semplice segno.

Durante tutto il periodo espositivo, verrà chiesto ai visitatori di esprimere una preferenza, nei confronti dell'opera che più li ha colpiti emotivamente, a fine mostra, all'artista creatore dell'opera che conterà il maggiore numero di preferenze, la galleria metterà a disposizione i propri spazi gratuitamente, per sua mostra personale.

Saranno esposte le opere dei seguenti artisti : Aalis, Giovanna Alessandria, Claudia Artuso, Giacomo Badini , Simona Bencivenga , Maria Carpino, Sonia C. De Robert, Massimo Ceccaccio, Emanuela Cianfrocca, Silvano Fabrizio, Mariarita Fanasca, Paola Fortunati, Barbara Filippi, Giò', Fausto Laneve , Gloria Leonardi, Paolo Mariani, Lucia Motta , Luisa Muzi, Rosa Nocca, Patrizia Ricchiuti, Claudia Rivelli, Gabriella Rossi, Marco Ruocco, Fabrizio Russo, Enrico Tubertini.

Così come si evince dal titolo, parte della mostra è dedicata alla moda, saranno esposti due abiti disegnati dallo stilista Jose' Lombardi e dipinti dall'artista Paolo Pardi, la galleria inoltre, accoglierà anche le realizzazioni artigianali di "Sartoria de Maria", di "Ludovica Puglielli Gioielli" e di "FL di Francesca Laragione"
La manifestazione prevede numerosi eventi collaterali, la serata del 3 giugno a partire dalle ore 18,00, sarà dedicata al benessere, la dott.ssa Maria Carpino e il dott. Daniele Salesi spiegheranno con esempi pratici in cosa consiste l'Arteterapia, il 14 giugno alle 18,00 ci sarà un evento moda, Nayra Laise realizzerà una performance all'interno della galleria creando un capo in estemporanea, altri suoi modelli verranno indossati da alcune modelle dentro e fuori la galleria , Rione Borgo diventerà un Set a cielo aperto , sarà presente anche Dario de Maria della "Sartoria de Maria "con alcuni abiti fatti a mano, la sera del 19 giugno sarà la volta della bellezza, sarà presente in galleria la dott.ssa Emanuela Di Lella, dermatologa e medico estetico, grande e stimata professionista che insieme al dott. Matteo Basso gestisce lo Studio BDL. La dott.ssa Di Lella ci parlerà di come oggi bellezza e benessere siano interconnessi. Esaltare la bellezza fisica è come l'arte che esalta i colori e arricchisce l'anima con l'emozione o lo stupore. Grazie alla scienza e a tecniche innovative , la medicina estetica esalta la bellezza , ma un medico estetico deve essere necessariamente dotato di senso artistico e deve essere in grado di comprendere il senso profondo della bellezza, solo così si può arrivare all'anima e realizzare quella perfetta connessione mente e corpo che cambia la luce negli occhi, cambia il sorriso e migliora il rapporto del proprio io con il mondo esterno .... leggi il resto dell'articolo»

La mostra sarà ad ingresso libero e visitabile fino al 20 giugno

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: ModArt Borgo
Rione Borgo 2024

Roma - Borgo Pio Art Gallery

Apertura: 30/05/2024

Conclusione: 20/06/2024

Organizzazione: Borgo Pio Art Gallery

Curatore: Giovanna Canu

Indirizzo: via degli ombrellari 1/2/3 - 00193 Roma

Per info: + 39388106150 | borgoart2.0@gmail.com

Sito web per approfondire: https://borgopioartgallery.com/



Altre mostre a Roma e provincia

Roma, Ugone. Almost People

Ugone. Almost People

Mostra personale di Ugone alla Hox Gallery di The Hoxton Rome: volti che sfuggono alla fissità attraverso colore vibrante e forme in trasformazione.

26/02/2026 - 26/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Animalier

Animalier

Mostra collettiva alla Galleria Studio CiCo di Roma: 14 artisti esplorano il mondo animale come dispositivo concettuale e specchio dell'umano.

22/02/2026 - 08/03/2026
Lazio, Roma
Roma, Mattia Pajè. That's All Folks!

Mattia Pajè. That's All Folks!

Mostra personale di Mattia Pajè da Supernova a Roma: un immaginario del rave sospeso tra attesa e sottrazione, realtà e rappresentazione.

23/02/2026 - 04/04/2026
Lazio, Roma
Roma, ANNAmo'. La street art incontra Anna Magnani

ANNAmo'. La street art incontra Anna Magnani

Quindici artisti di street art reinterpretano Anna Magnani a 70 anni dall'Oscar in Via Margutta, dove l'attrice ha vissuto e amato.

19/02/2026 - 10/05/2026
Lazio, Roma
Roma, Marco Curatolo. Nonluogo

Marco Curatolo. Nonluogo

Quindici manifesti di Marco Curatolo al Villaggio Globale di Roma ispirati al libro Nonluoghi di Marc Augé sull'anonimato contemporaneo.

20/03/2026 - 22/03/2026
Lazio, Roma
Roma, Ishmael Armarh. All the world's a stage

Ishmael Armarh. All the world's a stage

Mostra personale dell'artista ghanese Ishmael Armarh alla Black Liquid Art Gallery di Roma nell'ambito della Black History Month.

21/02/2026 - 11/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Massimo De Santis. Le Maschere del Carnevale di Venezia | Dove il volto tace e la maschera racconta

Massimo De Santis. Le Maschere del Carnevale di Venezia | Dove il volto tace e la maschera racconta

Mostra fotografica di Massimo De Santis alla Galleria dei Miracoli di Roma con oltre 20 fotografie sulle maschere del Carnevale di Venezia.

20/02/2026 - 28/02/2026
Lazio, Roma
Roma, Confini

Confini

Mostra collettiva di 18 artisti ad Art Sharing Roma sul concetto di confine: sociale, politico, personale e ancestrale.

21/02/2026 - 21/03/2026
Lazio, Roma
Roma, Giuseppe Matera. Chetogenesi

Giuseppe Matera. Chetogenesi

Prima personale di Giuseppe Matera a Casa Vuota Roma: pane e pasta si trasformano in forme organiche aliene, ipersessualizzate e deformi.

14/02/2026 - 12/04/2026
Lazio, Roma