Mondi di Carta. Piccola mostra di grandi illustratori

  • Quando:   07/06/2024
  • evento concluso

IllustrazioneMostre a Pisa


Mondi di Carta. Piccola mostra di grandi illustratori
Michele Bosco

Al via la mostra 'Mondi di Carta. Piccola mostra di grandi illustratori' alla libreria Blu Book di Pisa. L'inaugurazione, aperta a tutti, sarà venerdì 7 giugno alle ore 17.00.

Il magnifico mondo delle illustrazioni che impreziosiscono i libri per bambini, approda alla libreria Blu Book di Pisa. Da venerdì 7 giugno sarà aperta al pubblico la mostra 'Mondi di carta. Piccola mostra di grandi illustratori', che propone oltre quaranta stampe realizzate da illustratori e illustratrici molto conosciuti e amati dal pubblico dei più piccoli, che con i loro tratti colorati accompagnano i racconti e le storie raccolte nelle collane di libri pubblicati dalla casa editrice Lavieri.

Storie e illustrazioni di vario genere, che hanno per protagonisti animali, robottini, bambine e bambini che si trovano a farsi mille domande, a confrontarsi con il mondo, a crescere! L'idea dell'esposizione è nata dalla collaborazione tra i responsabili della libreria e la casa editrice, specializzata in libri per l'infanzia e il fumetto, con l'obiettivo di offrire ai piccoli lettori e alle loro famiglie una occasione in più per passare dalla libreria anche per ammirare i disegni e le illustrazioni di veri e propri artisti, che con le tecniche più diverse sanno costruire mondi fantastici, colorati, che destano curiosità e voglia di scoperta.

I disegnatori e le disegnatrici che saranno esposti alla libreria Blu Book sono: Moon, Matt Dixon, Michele Bosco, Yile Gao, Catonpaper, Erika De Pieri, Massimiliano Frezzato, Richolly Rosazza

Venerdì 7 giugno ci sarà l'inaugurazione della 'piccola mostra', aperta a tutti, bambine e bambini, genitori, famiglie, curiosi e interessati, a partire dalle ore 17.00, presso la libreria. L'esposizione è una proposta culturale e di intrattenimento che sarà visitabile in modo gratuito per tutto il mese di giugno.... leggi il resto dell'articolo»

La mostra è realizzata dalla libreria in collaborazione con la casa editrice Lavieri e sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno nei locali in via Toselli n. 23 a Pisa.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Mondi di Carta. Piccola mostra di grandi illustratori

Pisa - libreria Blu Book

Apertura: 07/06/2024

Conclusione: 07/06/2024

Organizzazione: Blu Book

Indirizzo: via Toselli, 23 - Pisa

Inaugurazione: aperta a tutti, sarà venerdì 7 giugno alle ore 17.00

Orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20

Per info libreriablubook@gmail.com oppure su Instagram @libreriablubook

Sito web per approfondire: https://blubook.it/



Altre mostre a Pisa e provincia

Sculturamostre Pisa

Antico e moderno: Dolfo scultore nella dimora di Palazzo Blu

Palazzo Blu ospita la mostra "Antico e moderno: Dolfo scultore nella dimora di Palazzo Blu", dal 3 maggio al 14 luglio 2024. leggi»

03/05/2024 - 14/07/2024

Toscana

Pisa

Illustrazionemostre Pisa

Manuele Fior. Viaggio a colori

Le tavole originali di Manuele Fior, illustratore tra i maggiormente apprezzati sulla scena internazionale, sono il cuore della mostra 'Viaggio a colori' a Pisa fino al 1 settembre 2024. leggi»

20/04/2024 - 01/09/2024

Toscana

Pisa