Sabato 27 maggio 2023 alle ore 16.00 avrà luogo al Museo Scalvini l’opening della II Biennale Omaggio al Maestro Scalvini. In tale occasione ci sarà anche la cerimonia di premiazione. leggi tutto»
Il MAC Museo d'Arte Contemporanea di Lissone, dal 13 maggio al 17 settembre 2023, presenta il Premio Lissone 2023, secondo una rinnovata struttura, ideata dalla direttrice artistica del MAC Francesca Guerisoli. leggi tutto»
Leo Galleries si pregia di presentare opere di un inedito trio artistico, un cruciale incontro di tecniche miste una ventina di opere di tre dei più rappresentativi artisti dei nostri tempi: Alberto Casiraghi, Ugo La Pietra... leggi tutto»
Sabato 1° aprile al Museo Giuseppe Scalvini di Desio verrà inaugurata la mostra personale di Afran, Smarriti in una selva luminosa. In esposizione dipinti, sculture e alcune installazioni site-specific, in dialogo con... leggi tutto»
Dopo il grande successo a Palazzo Contarini del Bovolo, Venezia, la mostra personale dell’artista pompeiano Nello Petrucci fa tappa a Desio presso la sede del Museo Giuseppe Scalvini, nella suggestiva cornice di Villa... leggi tutto»
Prosegue in galleria il progetto Focus Scultura Contemporanea con Nadia Galbiati. Talk e inaugurazione sabato 11 febbraio 2023 alle ore 18. L’opera rimarrà visibile in galleria solo per 10 giorni, fino al 21 febbraio... leggi tutto»
L’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra I Macchiaioli e l’invenzione del Plein air tra Francia e Italia, dal 18 febbraio al 21 maggio 2023. La rassegna propone 90 opere di autori quali Telemaco Signorini,... leggi tutto»
Dall’11 febbraio al 30 aprile 2023 il MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone apre Istanti di Storia, una personale di Maurizio Galimberti (Como, 1956) curata da Francesca Guerisoli e Denis Curti. leggi tutto»
La mostra al MUST di Vimercate (MB) dal titolo Munari, arte al futuro è visitabile dal 28 gennaio al 30 aprile 2023. Circa cinquanta opere mettono in evidenza la straordinaria importanza di Bruno Munari nel panorama artistico... leggi tutto»
In concomitanza con la tradizionale sagra cittadina per la festa di Sant’Antonio Abate, dal 13 gennaio al 15 gennaio 2023, lo spazio espositivo Fumagalli mobili ospita la mostra “Ogni luogo ha la sua voce” anteprima... leggi tutto»