
Franco Durelli
..."Ma Graffi(a)ti è un ennesimo passo avanti. Il muro di Durelli è un muro segnato, una strada piena di tracce: graffi, istintivi, sofferti, liberatori. Gaffi d'uomo in un mondo di finti eroi. Bestemmie, dichiarazioni d'amore, ricordi illeggibili, righe tirate dritte e poi interrotte. Pensieri iniziati tante volte e mai finiti"...Maurizio Mequio
Franco Durelli nato a Rosona è cresciuto a Roma dove frecuenta il Liceo Artistico di Via Ripetta, tra i suoi insegnanti si annoverano Afro, Cimara, Cordio, Novelli, e la Facolta di Architettura laureandosi nel 1976. Nel 1966 vince il premio Carlo Levi e la Borsa di studio dell'Accademia delle Belle Arti di Roma.
Dal 1978 si dedica all'insegnamento. Hanno scritto di lui artisti e critici, fra i quali P. L. Albertoni, D. Baldassarre, C. Cattaneo, F. Benincasa, M. Margozzi, R. Vespignani. Alcune sue opere sono presente in Musei Civici e Gallerie private in Italia e all'estero. Numerose sono le mostre personali e collettive che dal 1972 ha allestito. Franco Durelli vive e lavora a Roma.
Marina Haas
Nasce a Colonia. Dal 1976 al 1983, studia presso l'Accademia di Belle Arti di Colonia, contemporaneamente approfondisce la tecnica dell'affresco a Salisburgo con Giselbert Hoke. Frecuenta il corso di mosaico presso l'Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Dal 1979 al 1980 durante il suo periodo di formazione a Colonia, studia scenografia con il professore Castelli presso l'Accademia di Belle Arti a Roma. Si laurea nel 1983.
Nel 1985 lavora nello studio di Mario Schifano. Nel 1988 inizia la sua collaborazione nell'atelier della stilista Dulce Vidoza. Negli ultimi anni ha eseguito pitture per scenografie degli spettacoli di Lucia Calamaro.Ha partecipato inoltre a numerose Mostre Personali e Collettive in Italia, Germania, Cina e negli USA. Marina Haas vive e lavora a Roma.
L'inaugurazione è prevista il giorno 11 luglio alle ore 18.
Aperto: da martedì a venerdì 10.30 – 19
Chiuso: sabato, lunedì e festivi
Mostra Durelli - Haas
Virus Art Gallery - Roma
Apertura: 11/07/2018
Conclusione: 25/07/2018
Organizzazione: Virus Art Gallery
Indirizzo: via Reggio Emilia, 69 - Roma
Altre mostre a Roma e provincia
Anima sconosciuta
Presentiamo l'ottava mostra annuale "Anima sconosciuta", organizzata dall'Istituto Culturale Coreano di Roma e dall'Associazione Artisti Coreani in Italia (ARCOI).
Lazio, Roma
Ingresso libero
Noumeno | Il segno oltre l'esperienza
Dal 3 al 18 maggio 2025 la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello (RM) ospita la "Noumeno".
Lazio, Roma
Vittorio Tapparini. Canto Libero
Canto Libero di Vittorio Tapparini è un'esposizione di circa 25 coloratissime tele (di varie misure), realizzate in olio su tela.
Lazio, Roma
Everland Art | Percorsi di Ricerca
Dal 26 aprile al 3 maggio, la Galleria d'Arte "IL LEONE" a Roma ospiterà la prima edizione della Rassegna d'Arte Internazionale "Everland Art – Percorsi di Ricerca".
Lazio, Roma
Identities | Rome Contemporary #6
La prima mostra della rassegna Rome Contemporary 6. edizione è dedicata al tema delle Identità.
Lazio, Roma
Entrata libera
Wangechi Mutu. Poemi della terra nera
Galleria Borghese presenta Wangechi Mutu "Poemi della terra nera" a cura di Cloé Perrone. Una mostra che dalle sale interne del museo si espande sulla facciata e nei Giardini segreti.
Lazio, Roma
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona
6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.
Lazio, Roma
Giubilei 2000 - 2025: dall’Archivio Sabina Cuneo a oggi
50 scatti esposti la prima volta nell'estate del 2000 a Palazzo delle Esposizioni a Roma che raccontano la città di Roma alle prese con la preparazione al Giubileo del 2000.
Lazio, Roma
INTUS 2025
A Roma dal 17 aprile 2025 al 20 febbraio 2026 la mostra collettiva INTUS 2025 presenta le opere di cinque artisti contemporanei: Renato Calaj, Alessio Deli, Michela Milani, Gianluca Patti e Arjan Shehaj.