Mostra personale di Carlo Zulian dal 19 Settembre al 16 Ottobre 2020 presso l'Osteria da Tocchetto a Montebelluna (TV).
L'artista
Carlo Zulian (Cittadella, 1985).
La sua formazione artistica inizia frequentando il Liceo Artistico Arturo Martini di Vicenza dove esplora prevalentemente il linguaggio pittorico. Consegue la laurea in Grafica d’Arte con 110 e lode presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, in questo periodo approfondisce intensamente numerosi aspetti tecnici dell’incisione e della stampa d’arte. Negli ultimi anni sperimenta l’approccio all’illustrazione digitale. Partecipa alla 6° Edizione della Biennale Internazionale di Incisione a Monsummano Terme. Viene inserito all’interno del libro illustrato Bestiario Criptològico Locustre del Lago Film Festival. Collabora con la band The Messthetics (ex Fugazi) per la realizzazione dell’artwork per il loro album “Anthropocosmic Nest”. Nel 2020 partecipa alla mostra Color, Shapes & Shadows presso la Van Der Plas Gallery di New York.
Il mondo che rappresento è abitato da personaggi che vivono in costante conflitto con la loro natura e sono simbolicamente connessi con alcuni aspetti della vita reale. Come attori di un immaginaria commedia occupano uno spazio, mormorano, stanno in silenzio o urlano svelando la loro parte più primitiva. Vivono l’illusione di essere completi mentre fluttuano nell’inevitabile incertezza della forma e dello spirito. Le tecniche con cui mi esprimo traggono ispirazione dall’Arte Informale, Art Brut, Surrealismo, Arte africana e dalla Street Art. Il mio intento è quello di comunicare liberamente le mie visioni, servendomi di un linguaggio che sintetizza le discipline che ho approfondito durante il mio percorso di apprendimento: la pittura, l’incisione e l’illustrazione.
Carlo è anche un musicista e cantante: lo avrete visto solcare il palco di Tocchetto con i BRUUNO lo scorso inverno...... leggi il resto dell'articolo»
Adottare le consuete misure anti Covid: ingresso consentito con mascherina, igenizzarsi per bene le mani e mantenere la distanza sociale di almeno 1 metro.
Mostra personale di Carlo Zulian
Osteria da Tocchetto | Montebelluna (TV)
Apertura: 19/09/2020
Conclusione: 16/10/2020
Organizzazione: In collaborazione con Brutto Collettivo
Curatore: Nicola Stradiotto
Indirizzo: Via Risorgimento 27 - Montebelluna (TV)
Sito web per approfondire: https://www.instagram.com/carlo_zulian/
Altre mostre a Treviso e provincia
Arte modernaIllustrazionemostre Treviso
Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe
In occasione dei 70 anni dalla morte di Alberto Martini, la Pinacoteca di Oderzo gli dedica la mostra "Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe". Oderzo, dal 27 settembre 2024 al 25 marzo 2025.
Veneto
Treviso
...caffè?!?
Dal 7 al 22 settembre 2024 a Palazzo Sarcinelli, Conegliano (TV), una nuova mostra fotografica targata Inquadra.
Veneto
Treviso
Ingresso gratuito
Egitto. Viaggio verso l'immortalità
L'Antico Egitto è in mostra a Conegliano, dal 23 ottobre 2024 a Palazzo Sarcinelli, con oltre 100 capolavori dal Museo Egizio di Firenze.
Veneto
Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Museo Luigi Bailo: il percorso espositivo "Donazioni e donatori"
Da luglio 2024 più di 100 nuove opere accolgono i visitatori al Museo Luigi Bailo di Treviso in un nuovo percorso espositivo.
Veneto
Treviso
Mostre tematichemostre Treviso
Arte del Vedere | Manifesti e occhiali dalle Collezioni Salce e Stramare
Fino al 6 ottobre 2024 a Treviso il Museo nazionale Collezione Salce ospita la mostra "Arte del vedere. Manifesti e occhiali dalle Collezioni Salce e Stramare".
Veneto
Treviso
Canova Quattro Tempi. Fotografie di Luigi Spina
Dal 20 aprile al 29 settembre, il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ospita la mostra nata dal progetto di ricerca fotografica "Canova Quattro Tempi" di Luigi Spina.