Mostra personale di Carlo Zulian

  • Quando:   dal  19/09/2020  al  16/10/2020

Arte contemporanea‎

Mostra personale di Carlo Zulian

Mostra personale di Carlo Zulian dal 19 Settembre al 16 Ottobre 2020 presso l'Osteria da Tocchetto a Montebelluna (TV).

L'artista

Carlo Zulian (Cittadella, 1985).
La sua formazione artistica inizia frequentando il Liceo Artistico Arturo Martini di Vicenza dove esplora prevalentemente il linguaggio pittorico. Consegue la laurea in Grafica d’Arte con 110 e lode presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, in questo periodo approfondisce intensamente numerosi aspetti tecnici dell’incisione e della stampa d’arte. Negli ultimi anni sperimenta l’approccio all’illustrazione digitale. Partecipa alla 6° Edizione della Biennale Internazionale di Incisione a Monsummano Terme. Viene inserito all’interno del libro illustrato Bestiario Criptològico Locustre del Lago Film Festival. Collabora con la band The Messthetics (ex Fugazi) per la realizzazione dell’artwork per il loro album “Anthropocosmic Nest”. Nel 2020 partecipa alla mostra Color, Shapes & Shadows presso la Van Der Plas Gallery di New York.

Il mondo che rappresento è abitato da personaggi che vivono in costante conflitto con la loro natura e sono simbolicamente connessi con alcuni aspetti della vita reale. Come attori di un immaginaria commedia occupano uno spazio, mormorano, stanno in silenzio o urlano svelando la loro parte più primitiva. Vivono l’illusione di essere completi mentre fluttuano nell’inevitabile incertezza della forma e dello spirito. Le tecniche con cui mi esprimo traggono ispirazione dall’Arte Informale, Art Brut, Surrealismo, Arte africana e dalla Street Art. Il mio intento è quello di comunicare liberamente le mie visioni, servendomi di un linguaggio che sintetizza le discipline che ho approfondito durante il mio percorso di apprendimento: la pittura, l’incisione e l’illustrazione.

Carlo è anche un musicista e cantante: lo avrete visto solcare il palco di Tocchetto con i BRUUNO lo scorso inverno...

Adottare le consuete misure anti Covid: ingresso consentito con mascherina, igenizzarsi per bene le mani e mantenere la distanza sociale di almeno 1 metro.

Organizzazione: In collaborazione con Brutto Collettivo

Curatore: Nicola Stradiotto

Luogo: Osteria da Tocchetto | Montebelluna (TV)

Indirizzo: Via Risorgimento 27 - Montebelluna (TV)

Per approfondire: vai al sito web