
La mostra bipersonale organizzata dall'Associazione Culturale e Galleria d'Arte "Agarte – Fucina delle Arti" a cura di Alessandro Giansanti vede l'esposizione degli ultimi lavori scultorei e pittorici dei due artisti contemporanei. La rassegna "Muri/Palazzi" si svolgerà all'interno dei locali della nuova sede espositiva dell'associazione e galleria di Frascati in un dialogo artistico tra le due realtà creative.
"Muri/Palazzi" apre il nuovo spazio artistico di Agarte, un luogo di contrasto e dialogo tra tradizione e contemporaneità dove frizione e confronto sono alla base delle ricerche artistiche selezionate; Giuseppe Palermo e Sara Cozzi connettono i loro lavori tra Pop/Neo-Pop, Street Art ed Urban Art muovendosi tra tele, ceramiche e sculture per un totale di 40 opere esposte nelle due sale principali dello spazio espositivo.
Il confronto e l'incontro tra i due artisti sposa l'idea di "incontro/scontro" alla base del nuovo progetto di Agarte: il primo modulo si ispira allo studio delle ultime correnti artistiche postmoderne, principiando con Pop/Neo-Pop, Street Art ed Urban Art tra "opere morbide", street art "portatile" (o "Street Walls" – muri urbani tascabili) e scomposizioni su ceramica frutto della potente creatività dei due volti dell'arte contemporanea.
La mostra, dopo il vernissage di sabato 8 marzo dalle ore 18 fino alle ore 20.30, proseguirà tutti i giorni della settimana esclusi i lunedì seguendo regolare orario settimanale della nuova sede di Via Cairoli 15, 00044 Frascati (RM), fino a conclusione domenica 23 marzo 2025.
Mostra: Muri/Palazzi. Sara Cozzi e Giuseppe Palermo
Frascati - Agarte Fucina delle Arti
Apertura: 08/03/2025
Conclusione: 23/03/2025
Organizzazione: Agarte – Fucina delle Arti
Curatore: Alessandro Giansanti
Indirizzo: Via Cairoli, 15 - 00044 Frascati (RM)
Inaugurazione: sabato 8 marzo dalle ore 18 fino alle ore 20.30
Orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 10.00-12.45 / 16.00-19.45, giovedì e domenica 10.00-12.45
Per info: +39 351 740 5874 - agarte@agarte.it
Sito web per approfondire: https://www.agarte.it
Altre mostre a Roma e provincia
World Press Photo Exhibition 2025 | Roma
Visita la mostra World Press Photo 2025 nel suo tour mondiale, che presenta attraverso la fotografia le storie che contano, tratte dal 68° concorso annuale World Press Photo.
Lazio, Roma
80 volte Bella Ciao!
80 volte Bella Ciao! è il titolo della grande mostra di arte contemporanea (quadri e opere tridimensionali) ideata e curata da Roberto Gramiccia.
Lazio, Roma
Giuseppe Cuccio. Cenacolo
La mostra Cenacolo di Giuseppe Cuccio, ospitata presso la prestigiosa Biblioteca Casanatense sarà visitabile, con ingresso libero, dal 18 aprile al 20 maggio 2025.
Lazio, Roma
Ingresso libero
Omaggio a Picasso
GalleriaStudioCiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale OMAGGIO A PICASSO.
Lazio, Roma
Francisca Valador. A partir daqui só há dragões
Matèria è lieta di presentare A partir daqui só há dragões, la prima mostra personale di Francisca Valador presso la galleria.
Lazio, Roma
Arte contemporaneaFotografiamostre Roma
Joseph La Mela. Trilogy of Love
Carlo Gallerati è lieto di presentare Trilogy of Love, una mostra personale di Joseph La Mela.
Lazio, Roma
Giusy Lauriola. Svanire
Lo spazio espositivo La Vaccheria di Roma ospita la personale dell'artista romana Giusy Lauriola, dal titolo "Svanire", a cura di Carlo Ercoli.
Lazio, Roma
Paolo Radi. Peregrinus
Fondazione VOLUME! presenta Peregrinus, un progetto inedito di Paolo Radi che esplora il rapporto tra il viaggio interiore dell'artista e la figura del pellegrino.
Lazio, Roma
Cento Pittori Via Margutta | L'umanità del Giubileo nei colori di Via Margutta
Ritorna la 123° edizione della storica manifestazione d'arte dell'Associazione Cento Pittori Via Margutta, dal 1° al 4 maggio 2025.